Chelsea: Kepa multato dal club, poi si scusa: “Ho fatto un grosso errore”

L’eco del gesto di Kepa Arrizabalaga nei confronti di Maurizio Sarri durante la finale di Coppa di Lega contro il Manchester City ha fatto rumore ed è arrivata la decisione del Chelsea. Il giocatore è stato multato per una somma pari a una settimana di stipendio. E i soldi trattenuti, circa 220 mila euro, saranno devoluti in beneficienza alla Fondazione del club.

Il portiere, durante il secondo tempo supplementare, aveva avuto una reazione spropositata alla decisione di Sarri di cambiarlo dopo un problema fisico. Kepa è rimasto in campo per i rigori ma il City di Guardiola è tornato a casa con la coppa.

Nelle ore successive, lo spagnolo aveva provato a spiegare il suo gesto: “Anche se c’è stato un malinteso, ho fatto un grosso errore per come ho gestito la situazione. Volevo prendermi il tempo per scusarmi di persona con l’allenatore, con Caballero, con i miei compagni di squadra e con il club. Imparerò da questo episodio e accetterò qualsiasi punizione”.

Sarri è intervenuto sull’argomento in conferenza stampa: “Se Kepa giocherà? Non so, devo decidere. Devo prendere la decisione migliore per il gruppo e per gli altri giocatori, devo mandare un messaggio. Ha fatto un grande errore, ma deve farsi trovare pronto”.

Ecco il video:

LEGGI ANCHE

LE SEMIFINALI DI COPPA ITALIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *