Chochev: “Crediamo in De Zerbi, possiamo risalire in classifica”

L'esultanza di Chochev

Spesso oggetto di critiche da parte dei tifosi, Ivaylo Chochev ha iniziato la stagione con delle prestazioni più che sufficienti. Il bulgaro sta vivendo un buon momento di forma e l’arrivo di Roberto De Zerbi a Palermo ha giovato nel suo processo di crescita.

Chochev è anche andato a segno nella sfida contro il Torino, ko che ha digerito male: “Nono sono tornato a casa contento, né per me né per la squadra – le parole di Chochev al Giornale di Sicilia – Adesso speriamo di andare a Roma a fare qualcosa di importante. Non siamo messi bene in classifica, è vero, e ci spiace tantissimo non aver fatto risultato con il Torino. Penso che abbiamo pure giocato bene, facendo pressing alto e costruendo buone occasioni”.

Con la sfida contro la Roma inizierà un mini tour de force per il Palermo, impegnato prima con i giallorossi e poi, nell’arco di pochi giorni, contro Udinese e Cagliari. Chochev è consapevole dei mezzi a disposizione per risalire a classifica: “Penso che possiamo risalire tanto in classifica, siamo una squadra forte e possiamo far molto meglio nelle prossime partite e conquistare più punti. Adesso affrontiamo squadre forti e molto in forma, d’ora in poi sono convinto che possiamo solo migliorare. Saremo concentrati novanta minuti e vogliamo andare a prendere punti”.

Al terzo anno a Palermo, Chochev sta trovando la propria dimensione con De Zerbi: “Crediamo in De Zerbi, sappiamo che affrontiamo avversari fortissimi, ma vogliamo tradurre in campo le idee del tecnico. Ho imparato tanto da tutti gli allenatori, ognuno ha il suo modo di vedere il calcio”.

Infine parole sulla terra che lo ha accolto calcisticamente, la Sicilia, e sul presidente Zamparini: “In Sicilia sto bene, mi piacciono la squadra e la città – prosegue Chochev – Nel calcio non si sa mai, ma spero di restare qui ancora per molto tempo. La stima di Zamparini per me è positiva, ma anche una responsabilità. Significa che devo far sempre bene”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *