Cina, Fabio Cannavaro nuovo Ct ad interim. Lippi direttore tecnico

L’ex campione del mondo e capitano dalla nazionale nel 2006 Fabio Cannavaro, è stato nominato nuovo commissario tecnico ad interim della Cina, nella giornata di oggi. Fabio Cannavaro, subentrato a Marcello Lippi, resterà allo stesso tempo l’allenatore del club Guangzhou Evergrande.

Marcello Lippi invece, che aveva dato le dimissioni da c.t della nazionale cinese in seguito all’eliminazione dalla Coppa d’Asia nei quarti, assumerà l’incarico di nuovo direttore tecnico. “La Federazione ha preso attentamente questa decisione – si legge nel comunicato ufficiale – basandosi su una valutazione completa della sua esperienza, stile tecnico e tattico, familiarità con i giocatori cinesi e altri fattori”.

L’esordio ufficiale per Fabio Cannavaro da commissario tecnico avverrà il 21 marzo nel torneo amichevole “China Cup” contro Thailandia, Uruguay e Uzbekistan. Grande opportunità per il difensore ex Juventus, che potrà giocarsi le proprie carte a disposizione e decidere il suo futuro. Il suo staff sarà composto dagli assistenti Maddaloni, Pezzotti e Del Rosso, più Michelangelo Rampulla come preparatore dei portieri.

LEGGI ANCHE

PALERMO, I REPORT DELL’ALLENAMENTO

NAZIONALE, EURO 2020: I CONVOCATI DI MANCINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *