City Group, affari in famiglia: Sávio dal Troyes al Girona. “No” alla Roma

La famiglia City prosegue con i suoi affari che coinvolgono due suoi club: Troyes e Girona. Il modus operandi del gruppo proprietario del Palermo appare chiaro proprio con l’affare che coinvolge Sávio Moreira de Oliveira.

Il calciatore 19enne, promessa del futuro in casa City, era stato ceduto nella scorsa stagione dal Troyes al PSV in prestito. In Olanda ha fatto parte dell’Under 21 per poi trasferirsi in prima squadra dove ha giocato anche in Europa League.

Le sue doti sono ben note nonostante la giovane età e adesso, una volta fatta un po’ di esperienza, il giocatore ha fatto ritorno in Francia per poi essere ceduto a titolo temporaneo ufficialmente al Girona nella giornata di oggi, come dimostra un comunicato ufficiale.

Il calciatore era un obiettivo della Roma, ma alla fine ha scelto di rimanere nella famiglia City Group che punta sui giovani e sulla loro crescita professionale.

Il comunicato

Sávio Moreira de Oliveira, 19 anni, rafforzerà l’attacco del Girona FC in questa stagione. L’attaccante brasiliano arriva in prestito dal francese ESTAC Troyes, che come il Girona appartiene anche al City Football Group, e lo ha ingaggiato la scorsa estate. La scorsa stagione ha fatto parte del PSV Eindhoven, dove era arrivato anche in prestito dal club francese.

Conosciuto nel calcio come Savinho, il nuovo giocatore del Girona FC è un’abile ala sinistra. Formatosi all’Atlético Mineiro, a 16 anni ha esordito nella Prima Divisione del suo paese con Jorge Sampaoli. È titolare nelle convocazioni delle categorie inferiori della nazionale brasiliana e nell’ultima stagione ha partecipato a partite con l’Under 21 del PSV e la prima squadra, esordendo in Europa League.

LEGGI ANCHE

LEGGI ANCHE

BUCCHI: “PALERMO, INSIGNE È SUPER”

RITIRO PALERMO, SI RIVEDE IL 3-5-2. INSIGNE, CHE QUALITÀ

PALERMO – DESPLANCHES, CI SIAMO: MASSOLO VUOLE IL VICENZA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *