Closing Palermo, tutti col fiato sospeso | Si chiude oggi o si rinvia ancora?

Dovrebbe essere il giorno della svolta. O se preferite potrebbe essere. Lasciamo aperto più di uno spiraglio alla possibilità di un rinvio. In realtà, il comunicato diffuso dal Palermo calcio quattro giorni fa, parlava chiaro e a proposito del closing diceva che “il tutto deve avvenire come convenuto entro la fine di questa corrente settimana”. Considerando la chiusura delle banche il sabato e la domenica, ecco che la giornata odierna resta l’unica a disposizione per definire gli ultimi dettagli e ufficializzare il cambio di proprietà del Palermo, a meno di un ulteriore slittamento.

Finora si è lavorato sotto traccia da una parte e dall’altra. Baccaglini, nelle sue esternazioni pubbliche, ha sempre avuto il merito di dare una iniezione di fiducia a tutti ma con il passare dei giorni qualche dubbio, naturalmente, sorge e il fronte degli scettici – già ampio dopo l’annuncio del cambio di proprietà – sembra ingrossarsi pur non essendoci, almeno in apparenza, motivi di preoccupazione. L’ex Iena ha preferito tenere la bocca cucita in questa settimana (l’intervista pubblicata ieri al magazine Soccer 360, infatti, risale al 13 marzo) e l’ulteriore scambio di documenti, avvenuto nei giorni scorsi, è servito per definire le tanto decantate garanzie bancarie che hanno portato allo slittamento dell’affare.

Baccaglini ha chiesto fiducia per il suo progetto, ma adesso bisogna passare ai fatti parlando anche di cifre che finora sono state tenute nascoste. Non conosceremo mai i nomi degli investitori ma vorremmo sapere la consistenza della società, quante risorse potranno essere investite nella costruzione della nuova squadra. Informazioni legittime che potrebbero rassicurare i sostenitori. Anche perchè non è che si sappia tanto sulla YW&F Global Limited. La società indicata dal presidente del Palermo per rilevare le quote del club, infatti, non risulta ancora nel registro delle Companies House inglesi quando ormai è passato quasi un mese dal giorno dell’annuncio.

Oggi, quindi, aspetteremo tutti col fiato sospeso le novità sul closing. Si farà? Ci sarà un nuovo rinvio? Diciamolo francamente, non ci sorprenderebbe niente visto come stanno andando le cose quest’anno. Baccaglini è ufficialmente il presidente ma le ultime mosse sembrano ispirate da Maurizio Zamparini che del resto è ancora il proprietario del Palermo.


1 thought on “Closing Palermo, tutti col fiato sospeso | Si chiude oggi o si rinvia ancora?

  1. ma basta con questa ex iena…rispetto per la gente ci vuole rispetto per la gente…ma ormai è diventata un utopia in questo mondo schifoso in cui viviamo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *