Colombia choc: Carlos Sanchez minacciato di morte. Indaga l’Interpol

Una notizia choc arriva dalla Colombia: Carlos Sanchez, centrocampista della Colombia è stato minacciato di morte su facebook da alcuni tifosi della sua nazionale. Le minacce sono arrivate a causa del cartellino rosso rimediato dopo tre minuti dall’ex Fiorentina contro il Giappone, che ha causato anche il calcio di rigore per gli avversari . I messaggi ricevuti dal giocatore facevano espressamente richiamo ad Andres Escobar, difensore della Colombia ad Usa 94.

CANCELO VICINISSIMO ALLA JUVE: I DETTAGLI

Escobar fu assassinato al suo rientro in patria per aver commesso un autogol decisivo nella sfida Stati Uniti-Colombia. In quegli anni la Colombia viveva anni bui dovuti alle guerre tra i cartelli della droga di Cali, Medellìn e Norte del Valle. Lo stesso allenatore dell’ex difensore consigliò al ragazzo di non uscire di casa per un po’ di tempo: “stai a casa ragazzo, i conflitti a Medellìn non si risolvono con una scazzottata” queste le sue parole.

La polizia della Colombia ha aperto un’indagine con lo scopo di rintracciare i titolari degli accounti fautori delle minacce, grazie anche all’aiuto di tantissimi utenti del social che hanno prontamente richiesto la rimozione dei commenti incriminati. Secondo quanto riferito da BLU radio, del caso se ne occuperà anche l’Interpol.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *