Community Shield, prima sconfitta ufficiale per Sarri. Il trofeo va al City di Guardiola

CHELSEA – MANCHESTER CITY 0 – 2 Marcatori: 13′ p.t. Aguero (M); 13′ s.t. Aguero (M)

Il primo trofeo della stagione inglese va al Manchester City di Pep Guardiola. Niente da fare per Maurizio Sarri e il suo Chelsea; il tempo per lavorare con la nuova squadra è stato poco e vanno trovati gli automatismi giusti. Decisiva la doppietta di Aguero.

MALDINI TORNA AL MILAN

Dopo una prima fase di studio, sblocca la gara un bel gol del ‘Kun’ Aguero. L’argentino, già in forma, prende palla al limite dell’area e incrocia col sinistro battendo Caballero. Nella ripresa ancora a segno il numero 10, bravissimo a sfruttare l’assist di Bernardo Silva e a battere di prima intenzione il portiere del Chelsea sul suo palo.

COPPA ITALIA, IL PROGRAMMA DEL SECONDO TURNO

A un minuto dalla fine grande chance per gli uomini di Sarri, ma sia Abraham che Moses non trovano l’impatto col pallone sull’uscita (quasi) a vuoto di Bravo.

FRANCIA, IL PSG VINCE LA SUPERCOPPA: 4-0 AL MONACO

La prima sfida in terra inglese tra i due tecnici, quindi, finisce con una vittoria dello spagnolo. Sarri avrà bisogno di lavorare ancora per trovare i giusti equilibri, la squadra di Guardiola è nettamente più avanti e si candida a vincere ancora la Premier League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *