Coni, Costa si candida per la Giunta nazionale: “Si deve dare un segnale ai giovani”

“Dare un forte segnale ai giovani di questo paese”. E’ l’obiettivo di Massimo Costa, ex presidente regionale del Coni Sicilia che ha scritto una lettera indirizzata ai vertici sportivi regionali e al presidente del Coni Sergio D’Antoni. L’ex candidato a sindaco di Palermo alle Comunali del 2012 annuncia quindi la sua candidatura alla carica di componente della Giunta nazionale del Coni in rappresentanza dei Comitati regionali.

Costa identifica la necessità di “strategie rivoluzionarie per rispondere alle esigenze straordinarie, dettate dalla pandemia, di un mondo sportivo ormai allo stremo. Occorrono energie, forza ed entusiasmo per affrontare le mille sfide che ci attendono”. Inoltre, in una seconda lettera indirizzata a D’Antoni spiega le motivazioni della sua candidatura: “Serve ad aprire uno spazio di dibattito pubblico sullo sport italiano e siciliano perché il pensiero unico uccide soprattutto lo sport che vive di leale competizione”.

“E’ una candidatura che, fuori dalle logiche di palazzo e di potere, nasce dall’affetto, dalla conoscenza e dalla stima di rapporti coltivati negli anni – prosegue Costa -. Adesso tocca al presidente regionale del Coni Sergio D’Antoni scegliere se raccogliere l’opportunità di dare un forte segnale ai giovani di questo Paese e alla mia generazione. Che è fortemente penalizzata e non avrà pensioni, a differenza di quelle estremamente laute – in alcuni casi – delle generazioni precedenti, figlie di privilegi ormai diventati insopportabili”, conclude.

LEGGI ANCHE

SERIE C, SLITTANO FINE CAMPIONATO E PLAYOFF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *