Coppa Italia: Juve – Milan a porte aperte, ma vietata ai lombardi

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato un nuovo decreto con cui viene disposta la proroga delle restrizioni nelle aree a rischio per il Coronavirus. Il decreto prevede anche il divieto di trasferta dei tifosi residenti nelle regioni e nelle province considerate “zone gialle”: ciò significa che Juventus – Milan di Coppa Italia in programma mercoledì potrà essere giocata a porte aperte, ma senza i tifosi provenienti dalla Lombardia.

In Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e le province di Savona e Pesaro-Urbino gli eventi sportivi di ogni disciplina sono inoltre sospesi fino all’8 marzo: potranno essere disputati solo a porte chiuse se al di fuori dei comuni identificati come “zone rosse”.

Il DPCM 1 marzo 2020 recita: “Sospensione degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, sino all’8 marzo 2020, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, nei comuni diversi da quelli di cui all’allegato 1 del presente decreto. È fatto divieto di trasferta dei tifosi residenti nelle regioni e nelle province di cui all’allegato 2 per la partecipazione ad eventi e competizioni sportive che si svolgono nelle restanti regioni e province;”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *