Coppa Italia, ufficiale: Juventus – Milan rinviata

Juventus – Milan di Coppa Italia viene ufficialmente rinviata. A disporre il provvedimento è il prefetto di Torino dopo un vertice nel tardo pomeriggio presso la Prefettura di Torino, alla presenza del Questore, della sindaca Chiara Appendino e i rappresentanti della Juventus.

Inizialmente la partita era prevista domani a porte aperte con alcune limitazioni in osservanza del nuovo decreto del presidente del Consiglio (cioè in concreto, il divieto di accesso allo stadio per i residenti in Lombardia, Veneto ed Emilia, oltre a chi vive in provincia di Savona e di Pesaro-Urbino). Poi si era paventato lo scenario delle porte chiuse. Ma alla fine si è presa la decisione più drastica: partita rinviata.

IL COMUNICATO DELLA PREFETTURA DI TORINO

“Nel pomeriggio odierno si è tenuto in Prefettura il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica – presieduto dal Prefetto e con la partecipazione dei rappresentanti della Regione, oltre ai componenti ordinari: Sindaca, Questore e Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Nel corso della riunione l’Assessore Regionale alla Sanità ha riferito le risultanze e le valutazioni dell’Unità di Crisi della Regione Piemonte in merito alla situazione determinata dal cd “ coronavirus” e alle misure precauzionali, nonché l’esigenza di evitare assembramenti massivi.

Nell’ambito della riunione, sentiti anche i Ministeri competenti, è stata condivisa l’adozione, da parte del Prefetto, dell’ordinanza contingibile ed urgente con la quale si dispone il differimento della partita di Coppa Italia Juventus – Milan, in programma nella serata del 4 marzo 2020″.

LEGGI ANCHE

IL COMITATO SCIENTIFICO: “FERMARE LO SPORT A PORTE APERTE”


1 thought on “Coppa Italia, ufficiale: Juventus – Milan rinviata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *