Corini: “Mercato importante, ma aspettatevi altro. Prati…”

FOTO PEPE / PUGLIA

Eugenio Corini è già soddisfatto del mercato rosanero ma è consapevole che arriveranno altri giocatori. Il tecnico del Palermo, intervenuto nella conferenza stampa prima della trasferta di Bari, ha commentato l’operato del d.s. Leandro Rinaudo e ha parlato anche della trattativa che ha coinvolto Matteo Prati.

Abbiamo fatto un buonissimo mercato – afferma – . Sicuramente sulla fascia sinistra siamo andati in difficoltà, voglio fare i complimenti a Ceccaroni, che si è sacrificato in quel ruolo che aveva fatto poche volte in carriera. Dovremo sicuramente intervenire in quel ruolo, ma anche in altri. Vogliamo migliorare ulteriormente la squadra“.

Non ci saranno colpi di mercato prima di Bari, ho chiesto determinati calciatori, sicuramente arriveranno dopo la partita del “San Nicola” – continua – . Ogni allenatore vorrebbe avere la rosa completa a disposizione subito, ma le dinamiche di mercato ormai sono queste, anche per i grandi club. Il campionato è lungo, si cercherà il prima possibile di integrare i nuovi arrivati“.

Corini commenta anche la situazione di Prati, che ha scelto Cagliari anziché il Palermo: “La trattativa certifica che il Palermo è competitivo sul calciomercato, il suo valore era di 5/6 milioni di euro. Lui ha scelto la Serie A, che noi non potevamo dargli, rispettiamo questa scelta. Vedevamo delle qualità in lui”. E su Morutan, dice: “È un giocatore bravo ma abbiamo tre/quattro profili simili, siamo reattivi e pronti su più fronti”.

LEGGI ANCHE

BARI – PALERMO, LA CONFERENZA STAMPA DI CORINI

BARI – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

BARI – PALERMO, ARBITRA MARESCA


13 thoughts on “Corini: “Mercato importante, ma aspettatevi altro. Prati…”

  1. Importante che è soddisfatto lui… sopratutto a destra di Mateju… Batte sempre a sinistra…. Ma destra tutto a posto per lui…. Da qui la sua mediocrità come allenatore se Mateju è il suo prototipo di terzino destro …Eppure ha giocato con Cassani ai tempi di Zamparini….

  2. Se non è retrocessione sicura, poco ci manca. Perchè un campionato da metá classifica sarebbe per il Palermo come retrocedere

  3. Questa conferenza stampa – con nessun giornalista che osi chiedere se sia normale che City Group inizi un campionato che vorrebbe vincere (almeno a sentir loro) senza avere ancora acquistato 3/4 titolari – è la perfetta esemplificazione di cosa sia la stampa sportiva palermitana.
    E le frasi dette da Corini sui mancati acquisti sono la perfetta esemplificazione del motivo per cui Corini sia stato scelto da CG: non si lamenterà mai.
    E dire che qualche genio, pochi giorni fa, sosteneva qui dentro che non gli piaceva che Corini si lamentasse.
    Ma i commenti in questo sito sono surreali, sono di tifosi che vivono il mondo al contrario…

  4. Fosse solo a destra (difensiva), il problema, Claudio.
    I problemi sono soprattutto a centrocampo, sulle fasce e anche in attacco ci affidiamo ancora solo a San Matteo.
    In cosa sia migliorata (se non, forse, il reparto centrale difensivo), questa squadra, davvero non si capisce.

  5. La conferenza stampa di Corini è stata in linea con la logica.Ma leggete ciò ha detto,o l’italiano non è bene primario del vostro intelletto?

  6. Bene ha fatto Corini a chiarire progetti e aspettative ad inizio stagione. Molti qui dentro avevano già capito che il Palermo avrebbe vinto senza giocare con almeno 20 punti di distacco. Le altre? Ritirate senza giocare per timore dei rosanero. Adesso sono più sereno . Dobbiamo giocare e affrontare le altre . Forza Palermo. Noi ci siamo.

  7. Programma e aspettative personali da vecchio Tifoso scaramantico: 42 punti per il primo obiettivo. Poi ce la giochiamo per eventuali altri progetti.

    1. Peccato che Tabbiani e’ gia’ impegnato in altra squadra che certamente vincera il campionato con 40 punti sulla seconda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *