Corini: “Un solo punto, che peccato. Vogliamo riprendere il campionato”

Un successo sfuggito all’ultimo per il Palermo di Eugenio Corini che pareggia col Parma al Tardini al termine di un match pieno di gol. Secondo l’allenatore era “importante ritrovare lo spirito che ci ha contraddistinto nella parte iniziale del campionato“.

Questo ci dà la forza di affrontare un pareggio, purtroppo arrivato a fine gara – spiega il tecnico che mostra delusione -. C’è gran rammarico di tornare a casa con un solo punto. Ma era importante ritrovare giocatori e lo spirito è stato messo in campo. Abbiamo fatto cose importanti e possiamo farle meglio. Cercavo una reazione e c’è stata contro una squadra fortissima”.

Per il tecnico il punto col Parma è solo un primo passo. “Con questo spirito vogliamo riprendere il campionato e lo possiamo fare alla prossima in casa. Purtroppo c’è anche una componente di sfortuna, sul gol del 3 – 2 c’è un tocco di mano”.

Infine le parole sui tifosi. “Li ringraziamo, erano in tantissimi e l’applauso ci ha fatto bene. Hanno apprezzato lo sforzo e capito la situazione. Voglio che si riconoscano in noi”.

 

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI BRUNORI

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


39 thoughts on “Corini: “Un solo punto, che peccato. Vogliamo riprendere il campionato”

  1. Sei stato preso a pallonate questa partita dice che a parte mattiu pigliacelli e gomes la squadra c’è il gioco no. A dicembre basta poco mettere il ragazzo in porta un terzino destro con colleones un regista con sgagghhiones e soprattutto un allenatore vero e si va in A a passeggio

  2. devo ammettere che ho aperto la pagina con molti pregiudizi sul fatto che avrei letto le stesse minch… cavolate ed invece…
    invece avevo ragione.

  3. Sicuramente la squadra non ha uno straccio di gioco. Ma i calciatori non sanno neanche rinviare un pallone…… c’è da piangere 😭

  4. La nota positiva di questo match è lo spirito combattivo messo in mostra dalla squadra ma per quanto riguarda gioco e caratura tecnica dei singoli c’è da piangere.

    1. Indiscutile e saggia affermazione, peccato che poi… oggi, come la precedente e come sarà per la prossima partita…

  5. Evidentemente noi tifosi vediamo una partita e Corini ne vede una diversa. Incredibile ma vero. Per me è peggio di una sconfitta. Questa squadra va psicanalizzata.

  6. Per quasi un tempo, finché hanno retto le gambe abbiamo resistito, poi ci hanno letteralmente preso a pallonate. Se non fosse stato per San Matteo Avremmo meritatamente perso. Arruspigghiati genio

  7. Dovresti dimetterti, per il bene di tutto l’ ambiente. Comunque, oggi, non ho visto chissà quali tue colpe gravi. Stupidi i giocatori, anzi proprio polli a farsi recuperare per due volte un doppio vantaggio che potevano tenere fino alla fine. Stavolta hai poche responsabilità, ma non e un alibi visto che da mesi prendi in giro a tutti

  8. Non ho parole per questi commenti di Corini. Forse è meglio tacere .
    Questo punto non ti salverà la panchina e il Natale si avvicina e secondo me non riuscirai nemmeno a mangiarti il panettone

  9. E menomale che oggi allo stadio non c’erano questi stessi tifosi che scrivono qui questi commenti horror pieni di odio e frustrazione… Rispetto per Corini, sempre.

  10. Sei scarso ma assai !! Levato dalle scatole e fai un favore a tutti e magari portati pure al tuo pallino di mateju che è un disastro ogni partita

  11. Stavamo vincendo una partita senza fare 2 passaggi di fila. Sinceramente il Parma merita di andare in A. Grande squadra anche se ultimamente anche le squadre in basso alla classifica contro noi sembrano da serie A

  12. Ma quale rammarico, ci siamo solo difesi. Quante altre volte ,Brunori, potrà inventarsi gol così? Il Parma ha un gioco noi no.

  13. Comunque vorrei spezzare una lancia a favore di corini. Ieri ho potuto notare, come altre volte d’altronde che i giocatori non sono così professionali come avrebbero voluto far credere all’inizio di campionato, e siccome l’artefice è stato un po’ anche lui di tutto questo non può rinnegare il suo operato, così come neanche scoraggiare questi ragazzi che avrebbero la peggio.
    Ci sono un paio di giocatori in gamba veramente ma tutto il resto ho proprio impressione che sia da rivedere.
    Per quest’anno è andata ma un altro anno facciamo le cose più serie perché il popolo ha risposto presente

  14. Ho litigato di brutto in gradinata per questo signore , caro amico. Per il rispetto e anche l’affetto dovutogli dopo gli splendidi anni vissuti in passato . Oggi è indifendibile purtroppo e lo dico con vero dispiacere. Sono mesi che ne combina di tutti i colori forse anni a sentire Pantaleo Corvino, grande intenditore di calcio. Il tempo è scaduto .

  15. Ma perchè tante critiche al Mister? in fin dei conti abbiamo portato via un punto importante da un campo dove in pochi non perderanno. Vai avanti Genio!

  16. Come si puo’ pensare di andare in A cosi’ con questo non gioco?Se e’ vero che i giocatori ci sono,allora perche’ la squadra non gira forse perche’ fatti giocare fuori i loro ruoli naturali?Vedere ieri Di FRancesco indifesa mbe”……

  17. Come si puo’ pensare di andare in A cosi’ con questo non gioco?Se e’ vero che i giocatori ci sono,allora perche’ la squadra non gira forse perche’ fatti giocare fuori i loro ruoli naturali?Vedere ieri Di FRancesco indifesa mbe”……ieri tirato un solo calcio d’angolo in tutta la partita segno che la squadra non attacca ma per andare in A bisogna attaccare se no non si vince!!!!!

  18. Quello che ha affermato Corini è un’offesa a noi tifosi. Ma la cosa più grave è che questa dichiarazione è stata rilasciata nel post partita a mixed zone su una domanda fatta da un giornalista (?) palermitano che tesseva le lodi a Corini. Capisco che tieni famiglia ma arrivare a questo tipo di vergogna con domande senza senso è davvero penoso. Corini vattene via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *