Coronavirus, allerta a Messina: decine di contagiati in due strutture

Massima allerta a Messina per il contagio da Coronavirus. Al momento sono due le strutture colpite: si tratta dell’Ircss “Bonino Pulejo” per Neurolesi (una trentina di casi fra degenti e personale) e la casa di riposo “Come d’incanto”, dove sono 15 gli anziani positivi al Covid 19 sin qui accertati.

La situazione viene monitorata dalla Regione e dall’assessore alla Salute Razza, che ieri ha varato un Piano straordinario e inviato nel capoluogo peloritano il dirigente dell’Osservatorio epidemiologico dell’assessorato, Salvatore Scondotto, per coordinare le misure. Oggi proprio l’assessore presiederà una riunione in videoconferenza con tutti i manager delle aziende sanitarie del messinese.

Il bilancio ufficiale regionale (aggiornato alle 12 di ieri) era di 66 persone positive nella provincia di Messina, ma non teneva ancora conto dei nuovi esami effettuati: si attende infatti l’esito del tampone su altri ospiti della casa di riposo, in tutto 71 anziani, e su 16 operatori. Cresce anche il numero dei pazienti positivi ricoverati al Policlinico “G. Martino” provenienti dall’Istituto per Neurolesi. E altri operatori della struttura devono ancora sottoporsi al tampone.

LEGGI ANCHE

CONTE: “CHIUSE LE ATTIVITA’ NON NECESSARIE”

CELLINO TUONA: “MA QUALE RIPRESA….”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *