Coronavirus, controlli sui locali a Palermo: ci sono i primi denunciati

Il Comune di Palermo ha annunciato che a seguito di controlli nei locali della città sono già scattate le prime denunce, al fine di scoraggiare gli assembramenti e situazioni che mettano a rischio la salute pubblica.

—–> L’APPELLO DEL SINDACO: “RESTATE A CASA”

IL COMUNICATO

Già ieri sera, prima ancora che scattasse il divieto totale per l’attività di pub e discoteche, la Polizia Municipale ha attivato dei controlli preventivi, inviando pattuglie lì dove era stata segnalata la programmazione di eventi. Gli agenti hanno, quindi, interloquito con i gestori, spiegando che pur in assenza di divieto espresso per le manifestazioni (divieto che è invece entrato in vigore oggi), era sconsigliabile tenere iniziative che mettessero a rischio la salute pubblica e il rispetto delle norme già emanate.

In tutti i casi e locali controllati, i gestori hanno compreso l’importanza di annullare gli eventi. Nel corso dei controlli un solo locale, in piazza Borgese, i gestori non soltanto si sono mostrati poco collaborativi, ma hanno tentato di ostacolare il lavoro di verifica degli agenti, richiedendo l’intervento anche della Polizia di Stato a supporto della Polizia Municipale. Al termine dei controlli è risultato che il locale era sprovvisto di tutte le autorizzazioni e si è quindi proceduto all’elevazione di sanzioni amministrative e alla denuncia dei gestori alla Procura della Repubblica.


1 thought on “Coronavirus, controlli sui locali a Palermo: ci sono i primi denunciati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *