Coronavirus, Musumeci chiede l’esercito in Sicilia: “Troppi arrivi”

L’esercito in Sicilia per “contrastare gli arrivi dal Nord Italia nell’isola”. É quanto chiede il presidente della regione Nello Musumeci, intervistato su Rai 3 nel corso di “Mezz’ora in più”, dopo i tanti arrivi dal Nord (in Sicilia sono oltre 30 mila).

Musumeci ribadisce anche alcuni passaggi tecnici della sua proposta: “I prefetti sono stati avvertiti, si tratta di destinare una parte dei soldati che già sono su strada ai controlli nei punti di arrivo in Sicilia. Servono nei porti uomini in divisa. Ieri ho parlato con la ministra Lamorgese. In Sicilia ci prepariamo al peggio, anche se fino a questo momento la diffusione appare contenuta”

E aggiunge: “E’ chiaro che bisogna essere preparati al peggio e abbiamo già preparato reparti da convertire per realizzare 1.000-1.500 posti per ospedalizzazione ordinaria e 200 posti per terapia intensiva”. E sui trasporti aggiunge: “Ho chiesto al Ministero dei trasporti di predisporre una ordinanza che blocchi non solo tutti gli arrivi di notte in Sicilia ma che li limiti anche di giorno”.

LEGGI ANCHE

DUE POSITIVI ALLE EOLIE

CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DEL 15 MARZO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *