Corriere dello Sport – Palermo, tutte le trattative della società

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si concentra sul calciomercato, riportando le interviste di alcuni operatori del mercato come il direttore sportivo del Venezia Giorgio Perinetti, ex dirigente del Palermo che commenta così il mercato del Palermo: “Empoli-Palermo dirà che mercato farà Zamparini: se farà risultato, sarà invogliato a fare qualcosa di importante, altrimenti rinuncerà a rinnovare la rosa”.

Dello stesso avviso è Pasquale Sensibile certo che il Palermo si muoverà molto per rinforzare la rosa: “Chi si rinforzerà più di tutti? Sicuramente il Palermo perché Zamparini è un leone che non si arrenderà a questa classifica e migliorerà la squadra”.

Rino Foschi ne è certo, il Palermo allestirà una rosa competitiva: “Il Pescara ha iniziato il mercato molto bene e farà anche altro, ma vedrete che alla fine sarà il Palermo a fare più acquisti di tutti“.

Una sezione del quotidiano è interessata alle varie trattative di mercato del Palermo, con Cesare Bovo che sembrava essere ad un passo dal ritorno nel capoluogo siciliano ma adesso il Pescara è vicinissimo a chiudere l’operazione. A centrocampo uno degli obiettivi dei rosanero è Carlos Carmona, per il quale con l’Atalanta c’è in ballo lo scambio con Oscar Hiljemark. Per il reparto avanzato, Thiam della Juventus sembrerebbe essere un obiettivo concreto nonostante la società di Viale del Fante abbia presentato un’offerta per Stefan Silva del Gif Sundsvall. Per la difesa rosanero sondaggio per Thomas Heurtaux dell’Udinese.

Il Corriere dello Sport riporta anche l’intervista del difensore Giancarlo Gonzalez, l’obiettivo del giocatore è regalare la salvezza ai tifosi: “Sarà una finale per noi ma anche per loro sarebbero tre punti importanti che possono farci cominciare bene l’anno. Con Corini abbiamo dimostrato di essere una squadra viva, il tecnico ha dato tranquillità e voglia di lottare. Ci sono ancora tante partite davanti a noi ma ognuna va giocata al massimo. La prima è Empoli: pensiamo a fare la prestazione e il risultato”.

Il quotidiano riporta anche la situazione degli infortunati  in casa rosanero, Andelkovic per adesso svolge solo sedute di fisioterapia e difficilmente sarà disponibile per sabato. Apprensioni anche per Trajkovski, appena guarito da una lunga serie di incidenti ma ieri nuovamente fermo per un trauma distorsivo al piede destro riportato nell’allenamento di sabato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *