CorSport – “Il Palermo cambia rotta: si punta sull’esperienza”
È un Palermo con meno millennials ma con più esperienza e solidità. Lo afferma Paolo Vannini nella sua disamina per il Corriere dello Sport di oggi. Adesso il club rosanero punta concretamente alla Serie B e non ha tempo per la crescita individuale di alcune pedine.
La società ha preferito quindi calciatori già pronti per la categoria. Nelle sessioni passate sono arrivati Rauti, Corrado, Lucca. Quest’estate di giovanissimo è arrivato il solo Buttaro, anche per colmare lo slot dei classe 2002.
I baby in organico sono rimasti Doda, Marong, Peretti e Silipo ma si sono aggiunte pedine che conoscono bene la Serie C (Giron, Fella, Perrotta, Dall’Oglio). Inoltre il giornalista evidenzia come nell’undici base di Filippi tre calciatori siano ultratrentenni: De Rose, Pelagotti e Floriano. La base per un Palermo maggiormente consapevole dei propri mezzi.
LEGGI ANCHE
PALERMO, IDEA PERROTTA PER IL CENTRO DESTRA DELLA DIFESA
PALERMO, IL BOMBER SOLERI METTE IN DIFFICOLTA’ IL TECNICO FILIPPI
Lo dirà il campo quale sia il reale valore di questa squadra. Nel bene come nel male.
Il campo è sicuramente certificatore assoluto non sbaglia mai. E il Palermo questo campionato non lo può sbagliare deve vincerlo. Però bisogna scendere in campo in tutte le partite come se fosse la partita decisiva.