Repubblica – “Da Caltanissetta al Milan, il sogno di Di Gesù”

Aveva un mancino fenomenale, era gracilino, ma quando aveva il pallone tra i piedi faceva quello che voleva“. Le parole del tecnico Giovanni Italia per descrive il giovane 19enne Enrico Di Gesù, calciatore del Milan nato a Caltanissetta.

Una storia iniziata quando Enrico aveva 10 anni e fece un provino in un camp estivo dei rossoneri. Lasciò il segno. “Nel 2008 quando suo padre lo portò alla nostra scuola calcio – racconta l’attuale allenatore dell’Atletico Nissa -. Ricordo un bambino estremamente intelligente, calcisticamente e non solo”.

Poi Enrico giocò alla Sancataldese fino ai 15 anni, prima di attirare nuovamente le attenzioni rossonere. Da quel momento un lungo cammino fino alla Primavera, categoria in cui ha esordito col gol. L’anno scorso invece la convocazione in prima squadra. Ora, a 19 anni, ha già svolto il ritiro pre campionato, giocato tutte le amichevoli ed è stato inserito da Pioli nella lista Champions.

“L’ho visto in campo contro Valencia e Nizza, e in panchina contro il Real Madrid. A stento sono riuscito a trattenere le lacrime – prosegue Italia -. La sua carriera è in ascesa ma quello che mi fa piacere è che non dimentica le sue origini. Enrico è meno appariscente di altri ma ritengo possa diventare una mezzala di spessore. Pur non avendo 20 anni ha già la mentalità del professionista”, conclude.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL BOMBER SOLERI METTE IN DIFFICOLTA’ IL TECNICO FILIPPI

MUZZI: “SOLERI COME TONI. IL PALERMO PUNTI SU DI LUI”


1 thought on “Repubblica – “Da Caltanissetta al Milan, il sogno di Di Gesù”

  1. Grazie a te ,grande allenatore , che è maturato.Infatti lo hai relegato in panchina .
    Meno male che ti hanno esonerato altrimenti rischiava di diventare “sfatto”.
    Accattati una tonnellata di parrapicca !!! Presuntuoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *