CorSport- “E’ il momento delle scelte”

Un Palermo che deve cambiare rotta, lo si vede anche agli occhi dei non esperti, ma allo stesso tempo colmo di opposti che, sin’ora non hanno portato i frutti sperati. Giovani ed esperti, Ballardini e De Zerbi, un miscuglio di contraddizioni che viene analizzato dal Corriere dello Sport per l’edizione di Palermo con 4 domande. Ascoltare Zamparini e fare un gioco all’altezza della salvezza, o continuare con le idee di De Zerbi? Il tecnico deve adattare alla squadra un modulo convenevole e trovare un feeling, momentaneamente di dubbia presenza. Il 3-5-2 ha fatto bene a Palermo, trovare un altro modulo impiegherebbe tempo e di tempo il Palermo non ne ha.

L’altro dubbio è l’investimento sui giovani, lodevole quanto rischioso, squadra molto giovane e con il monte ingaggi tra i più bassi. Ciò toglie competitività sul campo, a meno che non si trovi un Dybala ogni anno. Meglio giovani o esperti? Anche qui occorre tempo che il Palermo non ha per sviluppare Posavec, Bentivegna, Embalo ecc.. che, momentaneamente si sono distinti per prestazioni altalenanti.

Infine cosa farne di Diamanti? il presidente vuole lasciarlo in panchina per farlo entrare nei momenti opportuni, ma lui sta trascinando poco la squadra, pur essendo il giocatore più esperto e tecnico. Il mercato di gennaio e/o il cambio allenatore possono aiutare o questo Palermo può migliorare da solo con il lavoro settimanale?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *