CorSport – Palermo, sei fragile

“Fragile”, ecco l’aggettivo che Il Corriere dello Sport sceglie per il Palermo nel titolo della sezione dedicata alla squadra rosanero. “Improvvisamente, proprio nella giornata che poteva lanciarlo, il Palermo si scopre fragile e torna a sollevare una serie di interrogativi sulla sua caratura”. Nonostante il record stagionale di presenze al “Barbera” e un turno sulla carta abbordabile, la squadra rosanero crolla contro il Cittadella e perde così la possibilità di agguantare la vetta solitaria della classifica.

>> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 22 NOVEMBRE

“Però le prossime 3 giornate diranno molto di più sulle possibilità e ettive del Palermo di restare competitivo sino alla  ne: sabato si riparte dall’insidia di Avellino, poi ci saranno due scontri diretti da brividi, prima in casa col Venezia poi al San Nicola di Bari”. Intanto è arrivata puntuale la ramanzina del Zamparini, affidata al sito ufficiale. Il patron si è detto preoccupato della condizione atletica della squadra e ha inoltre criticato qualche scelta di formazione di Tedino, come la mossa Aleesami dal primo minuto.

E in effetti alcune scelte del tecnico hanno lasciato, e lasciano, ancora qualche dubbio: come la posizione centrale di Bellusci con Struna dirottato a destra, mosse che il reparto arretrato non ha digerito e che hanno causato una gara altalenante e con gravi cali di concentrazione. “Restano gli interrogativi sulla reale leadership di alcuni giocatori retrocessi lo scorso anno. E il nodo su Posavec mai risolto”, si legge sulle pagine del quotidiano.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT – PALERMO E LA SINDROME “BARBERA”

REPUBBLICA – PALERMO, TUTTO IL FUTURO IN UN MESE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *