Corsport – Murawski arma letale. Ma il Perugia può far male

pagelle saleritana palermo murawski

“Arma Letale”. Questo l’appellativo scelto dal Corriere dello Sport per Radoslaw Murawski, centrocampista polacco che sta scalando le gerarchie nel Palermo di Tedino e che punta ad un posto da titolare contro il Perugia, capolista di Serie B e avversario quanto mai insidioso.

PALERMO E I TIFOSI: COSÌ NON VA

Una squadra che finora corre senza sosta, quella di Federico Giunti, con un avvio di campionato alla media di 3 gol a partita segnati e uno subito, trascinata da Han (5 gol finora) e galvanizzata dall’esplosione dello scugnizzo Buonaiuto, ma soprattutto imbattuta (nonostante le assenze di Brighi e gli acciacchi di Terrani e Del Prete contro il Palermo).

Il Palermo è chiamato alla reazione anche per interrompere una striscia di 3 pari consecutivi e un rendimento pari a quelli di Glerean (2002/03) e Baldini (2003/04) e con un punto in meno rispetto al Palermo di Gattuso e che poi ottenne con Iachini la promozione in Serie A.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – PERUGIA

Ma il Palermo ha la sua arma ed è Radoslaw Murawski: pescato dal “database” di Tedino, che lo ha visto da vicino ai tempi delle nazionali giovanili, il polacco è l’ennesima scommessa dall’est dell’era Zamparini e (700 mila euro per il cartellino) finora sembra che tutto stia andando per il meglio.

Il rischio era di dover attender un periodo di adattamento, ma Murawski (alla prima esperienza fuori dalla Polonia) sta conquistando Tedino con le sue doti offensive che gli hanno permesso di segnare già 2 reti, pur non essendo un titolare. Manca solo l’apprendimento della lingua per completare il processo è diventare… un’arma letale.

LEGGI ANCHE

GdS – MURAWSKI ED EMBALO: ASSI NELLA MANICA?

GAZZETTA – MURAWSKI ALZA IL TIRO

ZAMPARINI: “POSAVEC? CRITICHE INGIUSTE”

>FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 18 SETTEMBRE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *