Corsport – “Il Palermo subito con Floriano per risolvere il problema del gol”

“Il Palermo subito con Floriano per risolvere il problema del gol”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport, che anche sulle pagine nazionali (complice l’anticipo al sabato) dedica spazio ai rosanero e alla “prima” del nuovo acquisto Roberto Floriano, chiamato a dare una scossa in attacco nel giorno della sfida al San Tommaso, che dopo aver suscitato simpatia all’andata provo a strappare punti in un momento caldo della stagione.

—> FLORIANO SUBITO NELLA MISCHIA

Paolo Vannini introduce così il match: “Dagli stadi più titolati che ospitavano le maglie rosa fino a poco tempo fa, al comunale di Pratola Serra, in provincia di Avellino, piccolo campo che ospita le gare interne del San Tommaso e dove oggi pomeriggio il Palermo giocherà in anticipo il secondo turno del girone di ritorno. La squadra però farà bene a non pensare alla parabola che gli è toccata (del resto questa è una nuova società che si sta ricostruendo un’immagine), ma a proseguire la sua corsa al massimo dei giri e resistere all’inseguimento del Savoia”.

La squadra è arrivata in pullman in Irpinia nel tardo pomeriggio di ieri, svolgendo anche una breve rifinitura: Pergolizzi si terrà dei dubbi fino all’ultimo e l’arrivo di Floriano fa pensare anche a un tridente over (con Ficarrotta), ma ciò comporterebbe l’esclusione di Felici e l’inserimento di Fallani in porta al posto di Pelagotti. Spazio dunque ad uno schema tradizionale, con Felici-Ricciardo-Floriano, riservandosi semmai un cambio a gara in corso. Due dubbi a centrocampo: Martin non è recuperato al 100% e Mauri sembra essersi meritato la riconferma. Il solito ballottaggio tra Kraja e Langella (ormai un tormentone) potrebbe essere vinto stavolta dall’ex Bari.

LEGGI ANCHE

—-> LE PROBABILI FORMAZIONI

LIQUIDATO: “SARÀ DAVIDE CONTRO GOLIA”

CN12: “PALERMO; RIBALTIAMO IL PESSIMISMO”

MAURI: “IO CI SONO, CHIEDETE A PERGOLIZZI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *