Corsport - Tedino sotto esame, si cambia ancora. La soluzione è Coronado? ​​

Corsport – Tedino sotto esame, si cambia ancora. La soluzione è Coronado?

"Il Palermo ha il mal di gol". Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport edizione Sicilia...

“Il Palermo ha il mal di gol”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport edizione Sicilia, che introduce i temi del ritiro di Coccaglio in casa rosanero e l’esame a cui sarà sottoposto Tedino durante la settimana e soprattutto nel match di sabato in casa della Pro Vercelli, dopo un girone di ritorno che ha frantumato le certezze della squadra (zero gol in trasferta e gol su azione che manca da 270 minuti).

I NUMERI DELLA CRISI : RENDIMENTO… DA RETROCESSIONE

Al momento il tecnico non rischia e non ci sono sondaggi con altri allenatori, ma in caso di sconfitta la fiducia di Zamparini sarebbe ancora più ridotta. E gli elogi sono già il passato. Intanto il Palermo sarà blindato in ritiro: allenamenti a porte chiuse e zero dichiarazioni alla stampa fatta eccezione per la conferenza della vigilia e dichiarazioni al sito ufficiale.



GDS – RITIRO (QUASI) SEMPRE UTILE. POMINI NON É PIÙ LA CHIOCCIA

L’idea di Zamparini è quella di continuare nel turnover (nonostante non abbia pagato a Perugia) e ridare energia alla squadra ma anche quella di cambiare modulo e passare ad un 3-4-1-2 con Coronado (di ritorno dalla squalifica) nella posizione di trequartista.

ZAMPARINI: “NON SALTA NESSUNO. MA QUALCOSA DEVE CAMBIARE”

Zamparini ha già parlato con Tedino e Lupo e ha preferito non indurire i toni ed ha parlato di un provvedimento non punitivo. Ma il ritiro sarà un’occasione per avere un confronto costante: un esame lungo una settimana per il Palermo e per Tedino.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

ZAMPARINI: “IL PALERMO NON VA…”

LE PAGELLE DI PERUGIA – PALERMO

2 thoughts on “Corsport – Tedino sotto esame, si cambia ancora. La soluzione è Coronado?

  1. Il malessere del Palermo non è difficile da diagnosticare. Tedino ha impostato un modulo di gioco (3,5,2) che non è adatto alle caratteristiche dei giocatori. Ad affondare sulla fascia sinistra c’è Alesami, esterno che in due anni di permanenza a Palermo non ha effettuato mai un solo cross decente. A destra spinge Rispoli che è al 20% della condizione. Gli attaccanti di cui dispone il Palermo non hanno nel DNA il colpo di testa per cui l’eventuale traversone non verrebbe sfruttato. Non a caso il migliore realizzatore di testa è Chochev. Occorre cambiare modulo adattandolo alle capacità tecniche, ammesso che ci siano, dei giocatori di cui si dispone. Spetta a Tedino trovare la soluzione giusta altrimenti non rimane che cambiare guida tecnica visto che il mercato di riparazione è ormai chiuso come le tasche cucite della dirigenza.

  2. Sono d’accordo e aggiungo che servono muscoli a centrocampo. Farei Pomini in porta e difesa a quattro Rajkovic (Bellusci) Struna Aleesami Rispoli. Jajalo e Dawidowicz sulla stessa linea a centrocampo. Poi Coronado (sx), Gnahoré, Trajkovski (dx) e Nestorovski. (4-2-3-1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *