CorSport – “Torna il calcio a Trapani. De Picciotto si fa avanti”

Si riaccende la luce della speranza a Trapani. Il calcio, infatti, potrebbe tornare in città grazie a Renè De Picciotto, un finanziere italo svizzero di 75 anni che possiede una quota minoritaria del Lecce, ritenuto tra i 300 uomini più ricchi in Europa.

Paolo Vannini, sulle pagine del Corriere dello Sport, scrive che tutto passa dal bando che verrà pubblicato dall’amministrazione comunale di Trapani. La procedura è obbligata dalle norme FIGC e si ripartirà dalla quarta serie, come successo al Palermo due anni fa. L’interesse di De Picciotto è forte, tanto che è in contatto costantemente con l’amministrazione comunale.

L’imprenditore è pronto a investire e non solo sul calcio; in ballo ci sono interessi come la ristrutturazione di un edificio storico come l’ex sede della Banca d’Italia, oggi in vendita. De Picciotto, quindi, vuole allargare i suoi orizzonti.

Nel bando, però, sarà specificato che all’interno della nuova società ci dovrà essere una rappresentanza locale, ritenuta indispensabile per la conoscenza del territorio e della tifoseria.

LEGGI ANCHE

TRAPANI, LE DICHIARAZIONI DEL VICESINDACO 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *