Così all’andata, Modena – Palermo: segnali di ‘risveglio’ rosanero

FOTO PEPE / PUGLIA

All’andata fu il match del “risveglio” rosanero. Il Palermo di Corini scende in campo questa sera contro il Modena – stavolta al ‘Barbera’ – per cercare segnali in chiave playoff (qui le sue dichiarazioni in conferenza), similarmente a quanto accaduto proprio nello scontro tra i due club del 29 ottobre.

Serviva, infatti, una scossa a quel Palermo di Corini, che dopo la vittoria a settembre contro il Genoa cominciò ad inanellare una serie di risultati sfavorevoli: tre sconfitte (contro Frosinone, Sudtirol e Ternana) e due pareggi (Pisa e Cittadella) in cinque gare sollevarono non pochi dubbi. La partita vinta 2 – 0 contro la squadra di Tesser accennò, invece, nuovi e positivi orizzonti.

Fu la prima vittoria in trasferta della stagione e la terza totale. La settimana dopo i rosa avrebbero vinto anche col Parma. Non c’era Elia, che fino a quel momento era stato punto di riferimento dei rosa, e Corini si presentò al Braglia con Valente al fianco di Di Mariano sull’esterno offensivo, entrambi a supporto di Brunori.

Un primo tempo che detta il predominio degli uomini del “Genio”: prima la rete dell’italo brasiliano su rigore (grande assente nel match di oggi), poi la rete al volo proprio di Valente. Un Palermo disciplinato che rischiò poco anche nella seconda frazione. Fondamentali anche le parate di un super Pigliacelli su Azzi e Oukhadda per mantenere il risultato. La vittoria significò un balzo in classifica e un saluto alla zona retrocessione, agguantando proprio i gialloblù al 13esimo posto.

 

IL TABELLINO

Modena – Palermo 0 – 2 Marcatori: 20′ p.t. Odogwu (S)

MODENAGagno 5,5; Oukhadda 5, Silvestri 5,5, Pergreffi 6, Azzi 6,5; Magnino 5 (dal 1′ s.t. Duca 5,5), Gerli 6 (dal 31′ s.t. Giovannini s.v.), Armellino 5 (dal 20′ s.t. Panada 6); Tremolada 5,5 (dal 31′ s.t. Mosti s.v.), Falcinelli 5; Diaw 5 (dal 20′ s.t. Marsura 5,5).

PALERMOPigliacelli 8; Mateju 6, Nedelcearu 6,5, Marconi 6,5, Devetak 6 (dal 1′ s.t. Crivello 6); Segre 6 (dal 26′ s.t. Saric s.v.), Gomes 7 (dal 36′ s.t. Stulac s.v.), Broh 6,5; Valente 8 (dal 28′ s.t. Bettella 6), Brunori 6,5, Di Mariano 8 (dal 26′ s.t. Floriano 6).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *