Costa Rica – Germania 2 – 4, LE PAGELLE: Havertz, doppietta “amara”

Costa Rica – Germania 2 – 4 | Marcatori: 10′ p.t. Gnabry (G), 13′ s.t. Tejeda (C), 25′ s.t. Vargas (C), 28′ s.t. Havertz (G), 40′ s.t. Havertz (G), 44′ s.t. Fullkrug (G)

La Germania vince in rimonta ma non basta. I tedeschi battono la Costa Rica al termine di una partita tutt’altro che semplice dove sono stati anche sotto nel punteggio. Dopo il vantaggio targato Gnabry i pluri campioni del mondo si addormentano così come fatto all’esordio con il Giappone e a inizio ripresa subiscono due reti terrificanti. Nel finale di gara la Germania riesce abilmente a ribaltare la partita, ma è una vittoria che non basta a causa della clamorosa vittoria del Giappone ai danni della Spagna. I tedeschi hanno concluso il girone al terzo posto, a pari punti con gli spagnoli secondi, che vantano però una maggiore differenza reti.

COSTA RICA (5-4-1): Navas 7; Fuller 5,5 (dal 29′ s.t. Bennette 6), Duarte 5, Waston 6, Vargas 6,5, Oviedo 6,5 (dal 48′ s.t. Wilson s.v.); Aguilera 6,5 (dal 1′ s.t. Salas 5), Borges 6, Tejeda 5,5 (dal 48′ s.t. Contreras s.v.), Campbell 6,5; Venegas 6 (dal 29′ s.t. Matarrita 6). 

GERMANIA (4-2-3-1):  Neuer 5; Kimmich 6, Sule 5, Rudiger 5, Raum 6 (dal 22′ s.t. Gotze 6); Gundogan 5,5 (dal 10′ s.t. Fullkrug 6), Goretzka 6 (dal 1′ s.t. Klostermann 4,5); Sané 6, Gnabry 6, Musiala 6,5; Muller 5 (dal 21′ s.t. Havertz 7,5).

I MIGLIORI

Havertz: entra e segna una doppietta che serve alla Germania per ribaltare la partita, ma non per impazzire di gioia visto il clamoroso risultato arrivato in Giappone – Spagna.

Musiala: è il calciatore che crea più occasioni nonostante sia circondato da calciatori più esperti. Unica pecca, davanti la porta sembra dimenticarsi che l’obiettivo del gioco è fare gol.

I PEGGIORI

Klostermann: entra malissimo in campo. Con il suo ingresso la difesa della Germania si sfalda e subisce due reti. Nonostante sia molto veloce impressiona il modo in cui i calciatori dell’Ecuador (su tutti Campbell) lo superino, forse perché più motivati.

Salas: si perde completamente Havertz nel gol del 2 – 3 che taglia le gambe ai suoi. Entra in campo a inizio secondo tempo ma non sembra partecipare al forcing dei suoi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *