Costacurta: “Montella ha riportato serenità al Milan”

Serata di gala a San Siro dove stasera si giocherà Milan-Juventus. Una sfida di vertice, con i rossoneri che vengono da un grande momento di forma certificato dal secondo posto in classifica. Il Milan ha trovato la quadratura del cerchio grazie a Montella che, dopo lo scetticismo iniziale, ha zittito tutti a suon di gol.

«Mi sembra che, dopo un tempo convulso, si sia trovato un assetto ordinato e un clima sereno – le parole di Alessandro Costacurta al Corriere dello Sport –  Gioca un calcio che, per quanto posso ricordare, piacerebbe al vecchio presidente. Montella, con le sue scelte, è in sintonia anche con San Siro. Farà bene e avrà credito. Mi pare che cerchi una qualità tecnica che è uno dei codici del dna rossonero”.

Costacurta ha poi parlato dei giovani difensori italiani in rampa di lancio: “Romagnoli può diventare uno dei più forti difensori d’Europa. Ma in questo periodo è migliorato troppo poco. Deve crescere più velocemente. Rugani forse ha meno qualità ma sembra avere più voglia, più grinta, più desiderio di migliorare”.

Infine Costacurta ha lanciato delle idee che attuerebbe se fosse presidente della Figc: “In primo luogo cercherei di favorire la scelta di un presidente della Lega che tutelasse tutte le squadre. Vorrei una figura come il commissioner della Nba, garante e tutela di tutte le società, senza distinzione di sorta. Poi vorrei che non fosse sottostimato il nostro patrimonio di giovani”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *