Courtois snobba la finale per il terzo posto: “Con l’Italia una partita inutile”

Dopo la sconfitta con la Francia in semifinale di Nations League, il Belgio affronterà l’Italia nella ‘finalina’ per il terzo posto. Tuttavia, Thibaut Courtois, portiere dei ‘diavoli rossi’, non è d’accordo e si è lamentato della gara che dovrà affrontare contro gli azzurri.

Il numero uno del Real Madrid ha criticato il sistema proposto dalla FIFA per il torneo: “La partita con l’Italia la giocheremo per niente. Arrivare terzi o quarti nella Nations League non interessa a nessuno. Sarà una partita inutile. Non so nemmeno perché giocheremo, è come una partita di allenamento”.

Courtois ha commentato anche la sconfitta con i francesi: “Abbiamo giocato bene nel primo tempo, abbiamo trovato lo spazio e siamo stati ordinati. Quando siamo tornati dagli spogliatoi, la Francia ha pressato molto più in alto e non siamo riusciti a mantenere la calma. Sapevamo però che due gol in vantaggio non sarebbero bastati, soprattutto contro una squadra come la Francia. Ma abbiamo regalato delle occasioni e ci hanno punito”.

LEGGI ANCHE

TUTTE LE INFO SU ITALIA-BELGIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *