Covisoc, allerta sulle plusvalenze in Serie A: Juve e Napoli nel mirino

Il giro delle plusvalenze in Serie A finisce nel mirino della Covisoc che ha inviato una relazione alla Procura Federale per dei trasferimenti avvenuti tra il 2019 e 2020. L’organo di controllo chiede in sostanza alla Procura Figc di approfondire e indagare.

Secondo quanto riportato da Repubblica, molti calciatori sarebbero stati scambiati a prezzi altissimi ma senza che i soldi in questione si muovessero poi effettivamente. Un modo per migliorare il bilancio. Si fa il nome di Napoli e Juventus nei documenti.

La trattativa per Victor Osimhen, ad esempio, solleva qualche dubbio. Il calciatore era stato acquistato dal De Laurentiis direttamente dal Lille e nel piatto c’erano anche 4 atleti del Napoli valutati 20 milioni: attualmente due sono in Serie D, uno in C e soltanto un altro è rimasto in Francia senza però mai scendere in campo.

I bianconeri sarebbero tra i club più coinvolti con 42 trasferimenti che avrebbero fruttato circa 90 milioni (come cifra iscritta a bilancio), ma di questi solo 3 sarebbero “circolati” effettivamente. Si attende il parere della FIGC che comunque non ha aperto al momento alcun un procedimento.

 


3 thoughts on “Covisoc, allerta sulle plusvalenze in Serie A: Juve e Napoli nel mirino

  1. Certo che sono realtà. Parlo dei polveroni alzati ad arte da queste procure sportive per poi insabbiare tutto ciò che riguarda i poteri forti. Per noi invece la sparizione è stata immediata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *