Covisoc, allerta sulle plusvalenze in Serie A: Juve e Napoli nel mirino
Il giro delle plusvalenze in Serie A finisce nel mirino della Covisoc che ha inviato una relazione alla Procura Federale per dei trasferimenti avvenuti tra il 2019 e 2020. L’organo di controllo chiede in sostanza alla Procura Figc di approfondire e indagare.
Secondo quanto riportato da Repubblica, molti calciatori sarebbero stati scambiati a prezzi altissimi ma senza che i soldi in questione si muovessero poi effettivamente. Un modo per migliorare il bilancio. Si fa il nome di Napoli e Juventus nei documenti.
La trattativa per Victor Osimhen, ad esempio, solleva qualche dubbio. Il calciatore era stato acquistato dal De Laurentiis direttamente dal Lille e nel piatto c’erano anche 4 atleti del Napoli valutati 20 milioni: attualmente due sono in Serie D, uno in C e soltanto un altro è rimasto in Francia senza però mai scendere in campo.
I bianconeri sarebbero tra i club più coinvolti con 42 trasferimenti che avrebbero fruttato circa 90 milioni (come cifra iscritta a bilancio), ma di questi solo 3 sarebbero “circolati” effettivamente. Si attende il parere della FIGC che comunque non ha aperto al momento alcun un procedimento.
Immagino quanto stiano tremando Napoli e Juventus. Polveroni inutili sollevati da perditempo.
Inutili probabilmente. Ma non si tratta di polveroni, si tratta di realtà.
Certo che sono realtà. Parlo dei polveroni alzati ad arte da queste procure sportive per poi insabbiare tutto ciò che riguarda i poteri forti. Per noi invece la sparizione è stata immediata.