Cremonese, primi rinforzi ufficiali: ecco Vandeputte e Fulignati

La Cremonese fa sul serio e lo sta dimostrando in sede di calciomercato. L’obiettivo dei grigiorossi è quello di puntare con decisione alla promozione in Serie A, così la dirigenza sta rinforzando la squadra con innesti di primissimo ordine. I primi due acquisti sono già ufficiali.

Jari Vandeputte è ufficialmente un nuovo giocatore della Cremonese. Uno dei migliori calciatori della scorsa Serie B arriva dal Catanzaro in prestito con obbligo di riscatto. Stessa formula per Andrea Fulignati, che si trasferisce sempre dal Catanzaro in prestito con obbligo di riscatto. Si tratta di due giocatori seguiti anche dal Palermo nelle scorse settimane.

LE NOTE DELLA CREMONESE

U.S. Cremonese comunica di aver acquisito da U.S. Catanzaro a titolo temporaneo con obbligo di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Jari Vandeputte. Vandeputte, nato a Gand (Belgio) il 14 febbraio 1996 cresce nel settore giovanile del Gent, la principale squadra della sua città. Dopo aver esordito nella Pro-League giovanissimo (7 luglio 2013), lascia il club biancazzurro trasferendosi prima al Roeselare e successivamente agli olandesi dell’Eindhoven. Risale al 2017 l’arrivo in Italia dell’esterno sinistro e il conseguente debutto in Serie C con la Viterbese. Con i laziali vive due stagioni da protagonista, realizzando 14 gol e distribuendo 17 assist in 90 presenze.Nel settembre 2019 Vandeputte passa al Vicenza dove prima conquista la Serie B e nel campionato successivo esordisce nella seconda divisione del calcio italiano. Il giocatore belga quindi si accasa a Catanzaro dove gioca le ultime tre stagioni conquistando un’altra promozione in Serie B e dimostrando tutto il suo talento che lo vede tra i principali attori dell’ottimo campionato delle Aquile, arrivate alle semifinali playoff per la Serie A. Re degli assist 2023/24 con 14 palloni distribuiti ai compagni per la finalizzazione, segna 9 reti. A livello internazionale Vandeputte vanta 24 presenze con le nazionali giovanili del Belgio, di cui 16 con la formazione Under 19. Benvenuto in grigiorosso, Jari!


U.S. Cremonese comunica di aver acquisito da U.S. Catanzaro a titolo temporaneo con obbligo di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Andrea Fulignati. Fulignati, nato a Empoli il 31 ottobre 1994, cresce nel settore giovanile della squadra della sua città. Portiere come il padre e il nonno, prosegue la carriera al Cuoiocappiano e alla Sestese per poi trasferirsi al Palermo. In maglia rosanero esordisce in Serie A nel marzo 2017 (9 presenze). Da allora passa attraverso le esperienze di Cesena, Ascoli, Spal e Perugia per poi approdare al Catanzaro, dove è protagonista della cavalcata che porta le Aquile dalla Serie C alle Serie B. Nell’ultimo campionato con i suoi interventi (119 parate, il totale più alto della B), trascina i giallorossi fino alla semifinale playoff. Vanta 3 presenze con la maglia dell’Italia Under 19. Benvenuto in grigiorosso, Andrea!


3 thoughts on “Cremonese, primi rinforzi ufficiali: ecco Vandeputte e Fulignati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *