Criscitiello: “Caso Salernitana fa ridere il mondo. E il futuro del Bari?”

Michele Criscitiello, giornalista nonché direttore di Sportitalia e Tuttomercatoweb, ha parlato attraverso un editoriale della possibile esclusione dalla A della Salernitana, una situazione che potrebbe essere legata a quella del Bari. Anche il club di Luigi De Laurentiis è una multiproprietà.

“Prima di aspettare i guai, allora, Gravina dovrebbe dirci cosa vuole fare del Bari – afferma – visto che la cassa di famiglia è la stessa del Napoli. Sperando per i tifosi baresi che il problema si ponga tra due anni. Certo la doppia proprietà non è consentita ma allora la squadra non va iscritta”.

“Si fa come in serie D – continua -. Vinco il campionato, rinuncio, resto nella categoria dove militavo e tutti i calciatori rescindono il contratto. Giovani compresi. Ci sono esempi freschi a Gozzano e Campodarsego. Primi ma hanno rinunciato e non hanno perso la categoria. Promozione annullata, avanti un altro”.

“Arrivare a dicembre e scoprire che nessuno ha fatto offerte vincolanti ed escludere un club dalla A fa ridere il mondo. Non solo quello del calcio. Poi la Salernitana verrebbe cancellata dalla FIGC e dovrebbe ripartire dalla terza categoria. Capite che nulla ha un senso”, ha concluso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *