Palermo, le novità verso Crotone: dubbio Rispoli

Roberto De Zerbi e il suo staff proseguono il lavoro in vista di Crotone-Palermo, sfida con in palio tre punti fondamentali in ottica salvezza. Ultime prove prima della trasferta (che si terrà sul campo neutro di Pescara) e ultimi esperimenti per sistemare quanto visto nell’ultimo match col Napoli. Aggiustamenti in difesa e a centrocampo, con un attacco pronto a ritrovare un centravanti di ruolo a centro area.

Il test in famiglia contro gli Allievi Nazionali ha visto tra gli assenti Andrea Rispoli. Sull’out di destra, infatti, De Zerbi ha schierato dapprima Vitiello (con Goldaniga, Rajkovic e Aleesami davanti a Posavec), dando poi spazio a Cionek nella ripresa (completando il reparto con Gonzalez, Andelkovic e Pezzella). Un dubbio in più per l’allenatore bresciano, che a tre giorni dalla sfida col Crotone prova dunque una linea difensiva senza il suo terzino destro titolare.

Cambiamenti anche a centrocampo: Bruno Henrique e Gazzi possono giocare insieme e De Zerbi vuole provarli con l’ex Torino davanti alla difesa e il brasiliano mezzala. Dopo essere stato provato a destra nelle ultime prove tattiche, la partitella del giovedì ha visto Bruno Henrique a sinistra con Hiljemark a destra, per un centrocampo a tre che vede ad oggi il solo Gazzi sicuro di un posto davanti alla difesa.

In attacco, infine, stesse indicazioni degli ultimi giorni: Diamanti e Sallai rimangono i due principali candidati ad una maglia da titolare per giocare a supporto di Iljia Nestorovski, arrivato all’ultima chiamata contro i Crotone. Il macedone deve sbloccarsi in zona gol, così come tutto il Palermo. Nel tridente sarà lui a guidare l’attacco, dopo l’esperimento fallito del falso nove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *