Da Hernandez a Mazzotta: dove giocano oggi i campioni Primavera del 2009

5 anni con la maglia del Palermo, 111 presenze e 31 gol. Il Palermo è stata la sola esperienza italiana dell’attaccante uruguaiano. Con 4 gol messi a segno in Europa League, condivide con Franco Brienza il primato di miglior marcatore del Palermo nella seconda competizione europea. La sua seconda esperienza più importante l’ha maturata con l’Hull City. Oggi ha 30 anni, gioca nella Fluminense.

Il 2009 fu l’anno d’oro per la Primavera rosanero, che, allenata da Rosario Pergolizzi, fu capace di riuscire a vincere lo scudetto. Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, in pochi hanno sfruttato quella che poteva essere una vera e propria rampa di lancio.

La stella di quella squadra fu sicuramente Abel Hernandez. L’uruguayano, dopo quell’anno fu promosso in prima squadra, facendo divertire i tifosi rosa a suon di gol e di balletti, ma il suo talento non è mai veramente esploso neanche nel resto della sua carriera. Oggi gioca in Arabia Saudita, all’Al Ahli.

Discreta carriera per Antonio Mazzotta, che ha consolidato la sua carriera in Serie B. Tra una squadra e l’altra, tornò a Palermo l’anno scorso, quello del fallimento. Oggi gioca ancora nel campionato cadetto, nel Crotone. Con lui, anche se in squadra diversa Gianvito Misuraca, in forze al Pordenone.

Ma non solo Serie B per i campioncini d’Italia del 2009, c’è infatti anche la D o addirittura l’Eccellenza per alcuni calciatori: impossibile non partire da Corsino, terzino del Palermo che sta vivendo un’annata sfortunata per via dell’infortunio, e da Ingrassia, portiere del Licata. Ma ci sono anche Adamo, Costantino e Romeo, che giocano in Eccellenza.

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – “L’EMERGENZA AL PALERMO COSTA CARO”

CORONAVIRUS IN SICILIA, LA SITUAZIONE PER PROVINCIA

SCIACALLI AL POLICLINICO DI PALERMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *