Dal Pino: “Ipotesi slittamento della prossima Serie A”

Paolo Dal Pino, presidente della Lega A, ha parlato della prossima stagione, che potrebbe iniziare con ritardo rispetto alla tempistica pensata tempo fa.

“Lunedì avremo una riunione sui calendari per stabilire esattamente la data – afferma – . Al momento è il 12 settembre, ma stiamo cercando di riuscire a guadagnare un po’ più di tempo per far riposare maggiormente le squadre. L’ipotesi che slitti esiste, poi vedremo di quanto”.

Per la prossima stagione, però, va cambiato il protocollo: “Ci sono molte cose da affrontare, a partire dall’attuale protocollo sanitario, visto che se rimanesse tale è molto difficile disputare un’intera stagione con un tampone ogni 4 giorni. Bisogna definire nuove modalità applicabili e percorribili”.

E sulla presenza dei tifosi sugli spalti, dice: “Abbiamo presentato uno studio serio per indicare una via per la riapertura degli stadi ma al momento non siamo ancora riusciti ad avere pubblico. La sicurezza viene prima di tutto, ma trovo difficoltà nel vedere discoteche aperte e pensare che sabato sera a Torino, per la premiazione della squadra che ha vinto lo scudetto, non ci sarà nemmeno un tifoso“.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI GRAVINA

FIORENTINA, CONFERMATO IACHINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *