Danimarca – Tunisia 0 – 0, LE PAGELLE: meglio gli africani

Danimarca – Tunisia 0 – 0

La prima partita senza alcuna rete è quella tra Danimarca e Tunisia: nonostante i danesi fossero più che favoriti per la vittoria, a giocare la partita migliore sono stati gli africani, che più volte hanno impensierito Schmeichel e hanno sfiorato il vantaggio prima con un gol annullato per fuorigioco, poi per un miracolo del portiere danese (azione in ogni caso fermata da un altro fuorigioco). Un pareggio che potrebbe complicare i piani di Eriksen e compagni e che mantiene ancora in vita la Tunisia.

DANIMARCA (3-5-2): Schmeichel 6.5; Christensen 6, Kjaer 6 (dal 20′ s.t. Jensen 6), Andersen 6; Kristensen 6, Hojbjerg 6, Delaney 5,5 (dal 46′ p.t. Damsgaard 6), Eriksen 5,5, Maehle 6; Skov Olsen 5,5 (dal 20′ s.t. Lindstrom 6), Dolberg 5 (dal 20′ s.t. Cornelius 6).

TUNISIA (3-4-3): Dahmen 6; Bronn 6, Meriah 6,5, Talbi 6,5; Drager 6 (dal 43′ s.t. Kechrida s.v.), Skhiri 6,5, Laidouni 6,5 (dal 43′ s.t. Sassi s.v.), Abdi 6; Slimane 6 (dal 22′ s.t. Sliti 6), Jebali 6,5 (dal 35′ s.t. Khenissi s.v.), Msakni 6 (dal 35′ s.t. Mejbri s.v.).

I MIGLIORI

Schmeichel: in una partita molto combattuta la giocata più bella è sicuramente una sua spettacolare parata che avrebbe salvato il risultato se non fosse che il guardalinee aveva alzato la bandierina.

Msakni: è il calciatore più pericoloso in campo con diverse azioni offensive. Purtroppo per lui la Tunisia, che pur avrebbe meritato qualcosa in più, non è mai troppo incisiva.

I PEGGIORI

Eriksen: in una partita nella quale la Danimarca non brilla è forse troppo facile attribuire le colpe al giocatore più forte, quello da cui ci si aspetta la giocata decisiva. La verità è che non inventa abbastanza per mettere i suoi in condizione di essere pericolosi.

Dolberg – Skov Olsen: una coppia offensiva non all’altezza. Difesa della Tunisia mai messa veramente in difficoltà. Cornelius sembra far un po’ meglio di entrambi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *