De Luca: “Se Veneto e Lombardia riaprono, la Campania chiuderà i confini”

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella consueta conferenza stampa settimanale via Facebook ha fatto il punto della situazione sull’emergenza Coronavirus nella regione e preso nettamente le distanze da Veneto e Lombardia: “Sono in alto mare e vogliono aprire. Così facendo, però, si rischia di mettere in pericolo tutta l’Italia. Per questo saremo costretti a chiudere i confini”.

De Luca sottolinea: “Abbiamo salvato la Campania. Siamo la regione con la maggior densità di abitanti per chilometro quadrato, 430 a 1 il rapporto, in alcune aree anche 1.000 a 1. Non era scontato. Siamo stati lungimiranti e saremo i primi di Italia ad uscire dal tunnel se continuiamo così. E ora si è aperta la Fase 2 con la politica politicante, che tristezza!”.

E aggiunge: “Sento alcuni miei colleghi che vogliono ripartire tutto. Invece io credo che ci voglia un maggiore senso di responsabilità. La cosa più drammatica sarebbe riaprire tutto e dopo due settimane tornare a chiudere: a quel punto l’Italia non reggerebbe più”.

2 thoughts on “De Luca: “Se Veneto e Lombardia riaprono, la Campania chiuderà i confini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *