Ghirelli (Serie C): “Senza tifosi non è calcio. Ecco quando si potrebbe ripartire”

Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli dice la sua sulla ripresa dei campionati, pronto ad adeguarsi alle decisioni della federazioni ma convinto che ci potrà essere ripresa solo quando sarà possibile avere anche il pubblico nuovamente sugli spalti.

—-> GRAVINA: “CHI INVOCA L’ANNULLAMENTO…”

Intervistato da Tv7 Triveneta, sottolinea: “Abbiamo una linea precisa e mi sono battuto fino all’ultima giornata affinché non si giocasse senza pubblico perché per me senza tifosi il calcio non esiste. Gravina? Il suo pensiero è quello di finire i campionati per evitare che il calcio sia preda dei ricorsi che creerebbero ancora più confusione, ma si potrà ripartire solo quando le autorità sanitarie daranno il via libera”.

E aggiunge: “Ho fermato per primo il calcio il 21 febbraio e sarei impazzito se in una situazione peggiore di allora mi mettessi a farlo ripartire. Se invece si parla di settembre il discorso è diverso. Noi ci adegueremo all’indicazione che arriva dalla Federazione che è quella di finire i campionati in ogni caso, andando anche oltre alla data limite. E questo presuppone che ci saranno retrocessioni e promozioni”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *