Gds – Il nuovo Palermo di De Zerbi: ecco i suoi comandamenti

Da quando è arrivato sulla panchina del Palermo, Roberto De Zerbi ha dato nuova linfa ad una squadra che con la precedente gestione tecnica di Davide Ballardini sembrava scarica e già destinata ad un campionato fallimentare. ICome riporta l’edizione odierna del “Giornale di Sicilia”., il Palermo torna a fare i conti con le tavole della legge, con i «comandamenti» del tecnico bresciano. Unione, coraggio e zero timori reverenziali. Trasparenza e schiettezza nei rapporti interpersonali, a cominciare da quello del tecnico con ogni singolo.
Vincere attraverso il gioco, con movimenti armoniosi. Altra regola di De Zerbi? Metterci passione.
Il verbo del tecnico rosanero che risuona tra le pareti dello spogliatoio ha un’altra certezza: se ognuno fa il proprio dovere e non c’è spazio per i rimpianti, la squadra non ha nulla da temere.
De Zerbi dice “no” alle polemiche inopportune, a ogni critica sopra le righe, a qualsiasi invidia e concorrenza. Coltivare la generosità, in particolare verso il compagno più giovane, o quello arrivato da poco in Italia, è un altro elemento che può dare una marcia in più…”.

Mato Jajalo, centrocampista del Palermo, reduce da un infortunio al piede, ha ritrovato la condizione fisica ed è tornato nelle rotazioni di Roberto De Zerbi, che lo ha schierato da titolare nelle partite contro Napoli e Juventus. Un inserimento graduale che – come riporta l’edizione odierna del Giornale di Sicilia – lo ha portato ad entrare nel giro della nazionale bosniaca”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *