Delio Rossi e il ritorno in panchina: “Stavo andando ad aprire la casa al mare…”

“Ci tengo a ricordare che quattro giorni fa stavo andando ad aprire la casa al mare, proprio quando mi è giunta la chiamata del Foggia”. Delio Rossi inizia così la conferenza stampa dopo la vittoria ottenuta a Messina, che permette al Foggia di puntare con forza al terzo posto del girone C.

“Io ad oggi ho diretto due allenamenti e la rifinitura di ieri – aggiunge Delio Rossi – ho detto che la partita di oggi sarebbe stata la fotografia per poi andiamo a lavorare per metterci mano. Ai ragazzi ho chiesto di giocare come sanno fare, non è che il calcio l’ho inventato io, ai ragazzi ho dato solo qualche indicazione e devo dire che i ragazzi ce l’hanno messa tutta. Nel primo tempo meritavamo sicuramente di fare anche il secondo gol, peccato perché potevamo chiudere la partita”.

“Sono contento per i ragazzi – dice – io centro poco con questa vittoria, solo che da morale ed io dalla prossima settimana posso iniziare a lavorare. Oggi era importante vincere, visto che ci apprestiamo a fare i playoff, meglio ci piazzeremo un classifica meglio sarà. Dobbiamo lavorare ed ho notato che la squadra vuole seguirmi, e questo a me fa particolarmente piacere”.

“Sto iniziando a conoscere i ragazzi – conclude il tecnico – che hanno voglia di mettersi a disposizione, e questo è un buon viatico. Io se sono qui e solo perché mi ha chiamato il Foggia, io ci tengo a questa città, se mi avesse chiamato qualche altra squadra avrei detto di no. Inutile che mi chiedete dei cinque allenatori precedenti, io non lo so cosa è successo, a me interessa quello che faremo da adesso in avanti, e io cercherò di fare il massimo possibile per questi colori, perché sono legato a questi colori”.

IL VIDEO

LEGGI ANCHE

 I RISULTATI DELL’ULTIMO TURNO DI SERIE C

I RISULTATI DELL’ULTIMO TURNO DI SERIE D

SERIE B, RECORD DI TIFOSI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *