Il derby di Messina, parlano i capitani: “Importa solo vincere”

Si avvicina sempre più il derby di Messina. In occasione dell’evento la ‘Gazzetta dello Sport’ edizione Sicilia ha chiesto ai capitani delle due squadre (ACR e FC) le loro sensazioni sulla partita e non solo.

Gennaro Esposito, centravanti dell’Acr, parla della questione derby: “Se i nostri tifosi pensano che questo non sia un derby, allora questo non è un derby. La storia nel calcio ha un peso. E i tifosi sono i custodi della storia: senza tifo non è calcio”.  Poi aggiunge: “Gioco con regolarità da sole due partite dopo l’infortunio che mi ha fatto saltare tutta la prima parte del torneo. Magari domani sarà l’occasione giusta per sbloccarmi, sarebbe una gioia immensa”.

Il capitano dell’FC Messina Giuffrida commenta l’avvio difficile di stagione: “Sono il primo ad essere in discussione. Come me, come i compagni, lo è anche il mister. Dobbiamo vincere per lui, per la proprietà e per la nostra gente. Abbiamo fatto errori, quando ci penso divento pazzo. Ma adesso basta: bisogna vincere, vincere sempre. E noi possiamo farlo. Se è un derby? Siamo due squadre della stessa città, ognuno lo definisca come preferisce”.

LEGGI ANCHE

SFORZINI AL CORSPORT: “A PALERMO PER SCRIVERE LA STORIA”

PALERMO, LE ULTIME SULL’AZIONARIATO

IL PALERMO COMPIE 119 ANNI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *