Di Carlo: “Il Palermo nel cuore, è destinato a giocare con Inter o Juve”

“Palermo per me è una città importante, c’è nata mia figlia. Rimarrà per sempre nel mio cuore”. Parole d’amore quelle che l’allenatore Mimmo Di Carlo rivolge ai rosanero nell’intervista rilasciata al Giornale di Sicilia.

C’è un progetto importantissimo di un gruppo di livello internazionale – spiega -. E in questo progetto la gente crede. C’è serietà e voglia di arrivare in Serie A nel giro di pochi anni”.

Ecco perché la gente va allo stadio, perché sa benissimo che tra uno, due o tre anni si giocherà contro Inter o Juve“. Il tecnico ha un passato legato sia al Palermo (da giocatore) che con lo Spezia (da allenatore), formazioni che lunedì si scontreranno al “Barbera”.

Secondo Di Carlo, in Serie B “di scontato non c’è niente. Giocare con lo Spezia sarà complicato. Una gara difficilissima, perché ha giocatori di Serie A”, conclude.

LEGGI ANCHE

PALERMO – SPEZIA, ECCO CHI ARBITRERÀ

FIRMINO ELIA: “SPERO CHE SARÀ UNA PARTITA DIVERTENTE”


9 thoughts on “Di Carlo: “Il Palermo nel cuore, è destinato a giocare con Inter o Juve”

  1. Io ho ancora la maglia di Cristian La Grotteria, quando giocavamo in C1, con gente in squadra come il grande portiere Sicignano, Di Donato e il capitano Cappioli… bella quella squadra, altro che Inter, Juve…

    1. Io ho la maglia con dedica di Cappioli ma la prima partita che vidi fù di coppa e giocavamo contro il Napoli finì 2 a 3 e c’era Vito Chimenti che deliziò tutti con la famosa giocata bicicletta

  2. Da bambino la prima partita che ho visto fu Palermo – inter 1 – 0 rete di Fernando. L’allenatore nerazzurro era Helenio Herrera che usci dal campo con il coro dello stadio ” Herrera cha cha cha.

  3. La formazione di quel Palermo era MATTREL BURGNICH CALVANI PRATO BENEDETTI SERENI DE ROBERTIS MALAVASI BORJESSON FERNANDO MAESTRI, …. che nostalgia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *