Disordini a Napoli, i tifosi dell’Eintracht si scontrano con la polizia / FOTO

Caos prima di Napoli – Eintracht Francoforte, match di Champions League che si terrà questa sera, mercoledì 15 marzo alle 21.00. Dei tifosi tedeschi, circa 600, nel pomeriggio avrebbero creato enormi disordini, bruciando addirittura delle vetture della polizia.

La situazione è sfuggita di mano quando alcuni tifosi dell’Eintracht, a volto coperto, avrebbero attraversato il centro della città fino a piazza Gesù: necessario l’intervento degli agenti in tenuta antisommossa.

I tifosi, a cui era stata vietata la trasferta in città per motivi di ordine pubblico, hanno infranto anche vetrine e lanciato fumogeni, sfidando apertamente le autorità. Tantissimi i danni ai negozi in zona e intanto gli agenti, monitorano ulteriormente la situazione: si teme la reazione degli Ultras del Napoli.

I tifosi dell’Eintracht Francoforte sono stati infatti trasferiti, ma durante il passaggio degli autobus sono stati fatti oggetto di lancio di pietre e bottiglie da parte di alcuni tifosi partenopei.

LEGGI ANCHE

CHAMPIONS LEAGUE, LE GARE DEGLI OTTAVI


1 thought on “Disordini a Napoli, i tifosi dell’Eintracht si scontrano con la polizia / FOTO

  1. Meno male che il prefetto aveva vietato la trasferta a queste belve. Anche se una tizia del tar locale era riuscita anche a dare ragione ai tedeschi belve. Immagino cosa sarebbe accaduto se ne fossero arrivati 5000 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *