Dybala: “Ronaldo e Messi? Voglio essere il primo… degli umani”

Il primo… degli umani. Questa l’ambizione di Paulo Dybala, che in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport parla del suo percorso di crescita dopo un periodo complicato e della sua voglia di affermarsi a livello mondiale.

SERIE A, PROGRAMMA E RISULTATI

Convinzione nei propri mezzi ma anche umiltà: “Grazie ai compagni ho imparato tantissimo. Gigi e Giorgio, Dani Alves e molti altri in nazionale sono stati grandi maestri, poi devi avere il carattere e la personalità per farti ascoltare. Ora ci sono altri che devono farlo, io devo continuare a imparare. Io pallone d’oro? Un desiderio espresso da ragazzino davanti a un falò. Ma per migliorare devi avere de­gli obiettivi alti…”.

Dybala racconta la sua avventura con la maglia numero 10 da secondo attaccante più “anziano” in squadra: “É una grande responsabilità, sei un esempio; il mondo ti guarda. Sapevo a che cosa sarei andato incontro, immaginavo le critiche alla seconda partita giocata male. Ci ho riflettuto bene e ora non tornerei indietro. Messi e Ronaldo dovrebbero essere nella fase calante, inve­ce stanno facendo ancora cose straordinarie. Messi e Cristia­no sono fuori dalla normalità, il mio obiettivo è essere il pri­mo tra gli umani”.

PONTE A PALERMO PER STUDIARE… DA PRESIDENTE

E su Ronaldo dice: “Mi ha stupito la sua semplicità. Se lo vedi sui social e in tv ti fai un’idea diversa. E’ molto tranquillo, fa scherzi e tratta tutti alla stessa maniera. La partita di ritorno con il Real? Lì ha capito la nostra forza e ha fatto la sua scelta: lui è molto intelligente e vede le cose prima degli altri. Se avessimo passato il turno, avremmo vinto la Champions e tutti avrebbero detto che eravamo i migliori”.

LEGGI ANCHE

LA PROGRAMMAZIONE TV DELL’8A GIORNATA

GDS – Il SI’ AI DOMICILIARI LEGATO ALL’AFFARE MEPAL – ALYSSA

ZAMPARINI A GDS: “VICENDA CHE É LO SPECCHIO DEL PAESE”

LA DECISIONE DEL RIESAME: ARRESTI DOMICILIARI PER ZAMPARINI

PALERMO – CROTONE, PROBABILI FORMAZIONI

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *