Empoli, infortunio al ginocchio per La Gumina: è lesione del legamento

Antonino La Gumina ha riportato una lesione al legamento collaterale esterno del ginocchio destro. L’attaccante palermitano è stato visitato a Barcellona e l’esito è quello meno sperato; la stagione del giocatore, infatti, potrebbe essere già finita.

Questo il comunicato dell’Empoli: “L’Empoli Fc comunica che l’atleta Antonino La Gumina è stato sottoposto a visita specialistica dal prof. Ramon Cugat a Barcellona a seguito del recente trauma distorsivo al ginocchio destro. È stata confermata la lesione al legamento collaterale esterno che non necessita di intervento chirurgico per la sua stabilizzazione. L’atleta dovrà stare a riposo per un mese per consentire la regolare cicatrizzazione e solo dopo un nuovo controllo potrà iniziare il graduale inserimento di esercizi per il recupero della mobilità articolare e della forza muscolare”.

Il lato positivo è che La Gumina non ha bisogno di operazione chirurgica, ma i tempi di recupero sono comunque lunghi ed è difficile che possa rientrare in tempo per aiutare l’Empoli a salvarsi. È stato sfortunato il primo campionato in Serie A dell’ex rosanero: in 22 presenze sono arrivati solo due gol e tre assist e da dicembre ha giocato solo 52 minuti.

LEGGI ANCHE

YORK CAPITAL E LA SAMP, NUOVI CONTATTI. VIALLI UOMO IMMAGINE

GRAVINA: “CAOS STIPENDI? NUOVA NORMA IN ARRIVO”

PALERMO, PUSCAS È FINALMENTE “ESPLOSO”: LE CHIAVI DELLA RINASCITA


1 thought on “Empoli, infortunio al ginocchio per La Gumina: è lesione del legamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *