Empoli, Carli: “Complimenti al Crotone, ma pensiamo a salvarci”

Dopo il verdetto ufficiale dell’aritmetica retrocessione del Palermo rimane ancora aperto il duello tra Empoli e Crotone che lottano per staccare l’ultimo biglietto utile per la permanenza in Serie A.

Il direttore generale dell’Empoli, Marcello Carli, intervistato da Il Tirreno, ha elogiato la grinta e la determinazione del Crotone in queste ultime giornate di campionato: “Stanno facendo un grandissimo finale di campionato. Forse anche entusiasmante. Meritano i complimenti, ma dobbiamo restare concentrati su noi stessi”.

“Questo tipo di pensieri – continua Carli – finisce solo per toglierci qualcosa, soprattutto energie nervose. E invece ne abbiamo bisogno, visto che la nostra diretta concorrente sta facendo così bene. Ecco perché dico che è importante concentrarsi sul Cagliari e su quello che dobbiamo fare. Ci aspetta una partita difficile”.

Stare a contemplare la classifica e a contare i punti che rimangono a disposizione delle squadre che lottano per la salvezza non fa altro che destabilizzare la squadra dall’obiettivo finale: “Tutti ci stiamo facendo i conti, e forse ne potrebbero bastare anche meno, ma questo tipo di approccio non porta da nessuna parte. È difficile, me ne rendo conto, ma stare a contare i numeri serve davvero a poco”.

“Ormai – conclude il direttore generale del club toscano – siamo agli sgoccioli, c’è un finale da vivere con grande tensione, con emozione, e ora più che mai è necessario affrontare partita per partita, cercando di ottenere il massimo da ognuna di loro”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *