Euro 2020, biglietti per le partite dell’Italia: info e modalità d’acquisto

La UEFA ha comunicato la messa in vendita dei biglietti per le gare dell’Italia nel girone, che si terranno tutte allo stadio Olimpico.

Ecco la nota:

“Dopo lo straordinario percorso netto nelle European Qualifiers della Nazionale di Roberto Mancini, che ha entusiasmato i tifosi azzurri, si apre nei prossimi giorni la seconda fase di vendita dei biglietti per UEFA EURO 2020, l’Europeo itinerante che prenderà il via dallo Stadio Olimpico di Roma il 12 giugno, con l’Italia che si è assicurata il diritto di disputare le tre gare del girone proprio nella Capitale.

Dalle ore 14 di mercoledì 4 dicembre fino alle ore 14 di mercoledì 18 dicembre sarà possibile acquistare sul sito www.euro2020.com/tickets la quota di tagliandi destinata dalla UEFA ai tifosi dell’Italia. All’Olimpico la Nazionale guidata dal Ct Roberto Mancini giocherà il 12, il 17 e il 21 giugno: per conoscere gli avversari bisognerà attendere il sorteggio, in programma sabato 30 novembre a Bucarest.

In questa seconda fase, (la prima aperta al pubblico generale è già stata completata tra il 12 giugno al 12 luglio con richieste record da tutto il mondo, oltre 19,3 milioni di domande, delle quali oltre 540.000 per la partita inaugurale a Roma, per 1,5 milioni di biglietti), saranno messi in vendita 1 milione di biglietti complessivi, che la UEFA ha destinato ai tifosi delle 24 Nazionali finaliste (il 20% in più rispetto all’edizione francese del 2016), divisi in tre differenti categorie di prezzo. La disponibilità di biglietti riservati ai sostenitori delle singole squadre è legata alla capienza degli stadi che ospiteranno l’Europeo e al turno della competizione. Maggiori informazioni al riguardo saranno fornite dalla UEFA il prossimo 30 novembre.

Modalità di acquisto. Sono due le modalità di acquisto destinate ai tifosi azzurri:

– Vendita destinata agli appartenenti al Fan Club della Nazionale (possessori di una card Vivo Azzurro)

– Vendita libera dedicata ai tifosi azzurri (modello “Fans of”).

  1. Vendita destinata agli appartenenti al Fan Club della Nazionale (possessori di una card Vivo Azzurro)

Il 50% dei biglietti dedicati alla FIGC saranno destinati esclusivamente agli iscritti al fan club della Nazionale, che avranno così la possibilità di acquistare in via privilegiata i tagliandi per le gare degli Azzurri. Per ottenere tale agevolazione è necessario registrarsi e creare un proprio account sul sito www.euro2020.com/tickets inderogabilmente entro il 27 novembre prossimo, inserendo nel form di registrazione il numero della propria card Vivo Azzurro (procedura di acquisto per gli iscritti al Fan Club). Nei giorni precedenti l’apertura delle vendite (4 dicembre) – e successivamente alla validazione delle registrazioni effettuate – i membri del fan club regolarmente registrati riceveranno un link dedicato, dal quale poter acquistare direttamente i biglietti per le gare degli Azzurri fino ad esaurimento dei posti disponibili.

  1. Vendita libera

Il restante 50% dei biglietti della quota italiana sarà destinato alla vendita libera sempre attraverso lo stesso sito www.euro2020.com/tickets. In questo caso, i richiedenti che in fase di registrazione si identificheranno come ‘tifosi dell’Italia’ avranno la possibilità di effettuare la propria richiesta di biglietti per le partite degli Azzurri. Al termine della finestra di vendita, la UEFA informerà i richiedenti circa l’esito della rispettiva domanda entro il mese di febbraio 2020. Qualora la domanda di biglietti fosse molto alta, i tagliandi saranno assegnati a seguito di una lotteria realizzata direttamente dalla UEFA, come avvenuto già nella prima fase di vendita.

Per entrambe le modalità ciascun richiedente potrà acquistare un massimo di 4 biglietti per gara. È prevista inoltre l’opzione Follow My Team, con la quale il richiedente può fare domanda per i biglietti delle eventuali partite della Nazionale successive al girone eliminatorio, indipendentemente dalla sede di gara.

Per ulteriori informazioni sul processo di vendita dei biglietti di EURO 2020 e per creare il proprio account è possibile visitare il sito www.euro2020.com/tickets“.

LEGGI ANCHE

EURO 2020, GLI ACCOPPIAMENTI DEI PLAYOFF

SERIE A, LA FIGC INDICA IL COMMISSARIO

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *