Euro 2020, 1a giornata: l’Olanda soffre ma vince. Austria e Inghilterra ok

Tanta sofferenza ma alla fine arrivano tre punti per l’Olanda. Gli ‘Orange’ battono l’Ucraina di Shevchenko dopo essere stati rimontati di due reti. Nell’altra gara del Girone C, l’Austria vince contro la Macedonia del Nord 3 – 1: a nulla serve il gol di Pandev realizzato dopo un errore della difesa.

Debutto convincente anche per l’Inghilterra. Gli uomini di Gareth Southgate iniziano il loro cammino con una vittoria a Wembley: è la prima volta che i Tre Leoni vincono la prima partita in un’edizione degli Europei. Fondamentale il gol di Sterling per piegare la Croazia di un sempre pericoloso Modric. Prima della gara qualche piccola polemica riguardo il Black Lives Matter.

I RISULTATI

Inghilterra – Croazia (Girone D): FINALE 1 – 0 Marcatori: 12′ s.t. Sterling (I)

Austria – Macedonia del Nord (Girone C): FINALE 3 – 1 Marcatori: 18′ p.t. Lainer (A), 28′ p.t. Pandev (M), 33′ s.t. Gregoritsch (A), 45′ s.t. Arnautovic (M)

Olanda – Ucraina (Girone C): FINALE 3 – 2 Marcatori: 7′ s.t. Wijnaldum (O); 14′ s.t. Weghorst (O); 30′ s.t. Yarmolenko (U); 34′ s.t. Yaremchuk (U); 40′ s.t. Dumfries (O)

LEGGI ANCHE

EURO 2020, I RISULTATI DEL 12 GIUGNO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *