Europeo Under 19, l’Italia perde in finale contro il Portogallo dopo una grande partita

ITALIA – PORTOGALLO 3 – 4 d.t.s Marcatori: 46′ p.t. Jota (P); 27′ s.t. Trincao (P); 30′ s.t. Kean (I); 31′ s.t. Kean (I); 14′ p.t.s. Jota (P); 2′ s.t.s. Scamacca (I); 4′ s.t.s. Correia (P)

Che peccato! L’Italia Under-19 gioca una grandissima partita contro i pari età del Portogallo ma alla fine a vincere l’Europeo di categoria sono i lusitani per 3 – 4 dopo i tempi supplementari.

I RISULTATI DEL PRIMO TURNO DI COPPA ITALIA

Nel primo tempo il Portogallo gioca meglio e crea più occasioni, l’Italia però non si disunisce. Un errore di Plizzari (fino a quel momento il migliore tra gli azzurrini) permette però ai lusitani di andare in vantaggio. Nella ripresa il Portogallo raddoppia ma l’Italia dimostra, come nel resto della competizione, di avere una grande voglia di reagire. Kean, entrato all’inizio del secondo tempo, si scatena e pareggia con una doppietta.

COPPA ITALIA, IL NUOVO REGOLAMENTO

Nei supplementari un altro gol di Jota (il migliore in campo) porta i lusitani nuovamente in vantaggio, ma Scamacca segna il gol del 3 – 3. La gioia dura poco perché sul ribaltamento di fronte il Portogallo segna la quarta rete e si porta a casa la coppa.

IL SORTEGGIO E IL TABELLONE DI COPPA ITALIA

L’Italia perde questo Europeo a testa altissima, dopo aver giocato grandi partite contro la Francia, contro il Portogallo nei gironi e anche questa finale. Tanti giovani si sono messi in mostra: oltre a Kean, bene anche Scamacca e Plizzari (nonostante l’errore in questa gara). Zaniolo, Frattesi e Tonali sono ottimi prospetti per il centrocampo e la difesa come reparto ha mostrato ottime cose. Si può guardare con fiducia al futuro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *