Ex Palermo, Gilardino: ”Due anni fa salvi grazie ai miei gol. Ora… ”

Ancora poche ore di mercato, ma ancora Alberto Gilardino è senza squadra. L’attaccante ex Palermo, reduce da un grave infortunio al ginocchio, parla delle sue prospettive di carriera ma anche del suo passato in rosanero.

MERCATO PALERMO, LUPO: “SIAMO A POSTO COSI'”

In un’intervista concessa a Tuttomercatoweb, Gilardino afferma: “Ho segnato 11 gol a Palermo e ci siamo salvati anche grazie ai miei gol. Avessi la bacchetta magica per tornare indietro, direi che la scelta di andare a Empoli dopo le reti in Sicilia è stata fatta per una scelta di vita. Il lavoro è un’altra cosa rispetto a quello che vivi fuori dal calcio. Anche nei momenti duri e di difficoltà però si diventa più forti”.

Ora è il momento di riscattarsi, nonostante ancora una chiamata non sia arrivata: “L’annata è stata sfortunata nella scelta di Empoli e poi a Pescara con l’infortunio che mi ha tenuto lontano dal campo. Ho giocato pochissimo nella seconda parte di campionato ma non pensavo di arrivare fino al 31 di agosto libero, sono sincero”.

PALERMO, CASO NAZIONALI: CAMPIONATO FALSATO

“Ho avuto proposte da squadre di B – aggiunge – La priorità è quella di giocare in Serie A, non sarebbe stato un problema scendere di categoria ma manca un giorno e mezzo e da svincolato ho un mercato diverso. Sto valutando. Io sono sempre positivo e motivato, anche in questi mesi ho sempre creduto che possa esserci fiducia nella mia carriera e nella mia qualità”.

LEGGI ANCHE: 

LIVE – IL CALCIOMERCATO IN DIRETTA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *