Juventus, ufficiale Howedes. E i tifosi chiedono lo ”sgarbo” a Bonucci

Benedikt Howedes è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Il difensore tedesco è arrivato questa notte a Torino e ha svolto le visite mediche, dopo che bianconeri hanno trovato l’accordo con lo Schalke 04 per il prestito con diritto di riscatto.

Una volta superate le visite mediche, l’annuncio ufficiale e la firma sul contratto con i bianconeri: un prestito oneroso (3,5 milioni) con diritto di riscatto semplice fissato a 13 milioni (più 3 di bonus) ma obbligo fissato al raggiungimento della 25esima presenza ufficiale.

Howedes è un difensore adattabile sia a centrale di difesa che a terzino. Il suo arrivo va a completare un reparto rimasto orfano di Leonardo Bonucci e Dani Alves. A proposito di Bonucci, i tifosi, su Twitter, chiedono alla società di dare al tedesco la maglia numero 19 che era stata dell’attuale giocatore del Milan.

Il motivo? Rendere chiaro che il centrale della nazionale italiana è ormai parte del passato. Hoewedes ha 29 anni ed è stato campione del mondo con la nazionale tedesca nel 2014. Dopo 16 anni allo Schalke 04, di cui era bandiera e capitano, approda in bianconero, a Torino.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *